Harry e Meghan firmano un accordo pluriennale con Netflix

Avevamo accennato giorni fa la volontà di Harry e Meghan di lavorare a Hollywood

Adesso Harry e Meghan, chiuso definitivamente il capitolo “reale”, hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix. Di fatto la coppia ha lanciato una società di produzione che avrà sede proprio all’interno di Netflix. Il Duca e la Duchessa di Sussex hanno firmato un accordo pluriennale con il gigante dello streaming per serie tv, docu-serie, documentari, lungometraggi e programmi per bambini, ha confermato Deadline.

Ci sono già diversi progetti in fase di sviluppo nell’ambito dell’accordo, tra cui una serie di documentari sulla natura e una serie animata che celebra le donne che ispirano il mondo. Entrambi i coniugi appariranno nei documentari. Meghan Markle non avrebbe intenzione di tornare a recitare, essendo apparsa l’ultima volta nel drama della rete USA, Suits, che ha concluso la sua corsa in tv nel 2019.

Harry e Meghan nelle ultime settimane si sono incontrati con un numero di società di media tradizionali e streamer per un mega accordo che alcune fonti dicono potrebbe potenzialmente valere fino a 150 milioni di dollari. L’obiettivo del duo, che si è trasferito in California all’inizio di quest’anno, è quello di evidenziare voci diverse davanti e dietro la telecamera. Sono impegnati in diverse pratiche di assunzione per i ruoli chiave che stanno attivamente ricoprendo nella loro società di produzione.

Harry e Meghan hanno ispirato milioni di persone in tutto il mondo con la loro autenticità, ottimismo e leadership”, ha affermato Ted Sarandos, co-CEO e Chief Content Officer di Netflix. “Siamo incredibilmente orgogliosi che abbiano scelto Netflix come loro casa creativa e siamo entusiasti di raccontare storie con loro che possono aiutare a costruire resilienza e aumentare la comprensione per il pubblico ovunque.

Più recentemente, il Duca ha lavorato a stretto contatto con i realizzatori del documentario Rising Phoenix, in cui appare anche lui. Il documentario è stato presentato la scorsa settimana su Netflix.

Tags: Netflix