Harrison Ford in trattative per Call of the Wild, film tratto dal libro del 1903

Harrison Ford è in trattative per entrare a far parte del cast del film Call of the Wild, tratto dal celebre romanzo di Jack London del 1903

Harrison Ford è in trattative per Call of the Wild (Il richiamo della foresta), film tratto dal classico di Jack London del 1903

Harrison Ford è in trattative per recitare in Call of the Wild, secondo quanto riporta Variety. Se verrà raggiunto un accordo, l’attore di Star Wars interpreterà John Thornton, un cercatore a caccia dell’oro. Il film ad alto budget viene adattato dalla 20th Century Fox dal classico romanzo di Jack London del 1903 sulla corsa all’oro del Klondike degli anni ’90. Ha un impressionante pedigree cinematografico e letterario. Thornton è stato precedentemente interpretato da Clark Gable in una versione cinematografica del 1935 e da Charlton Heston in una versione del 1972.

Chris Sanders (I Croods) dirigerà il film, che avrà una sceneggiatura di Michael Green (Logan). Erwin Stoff sta producendo con Diana Pokorny nei panni di produttore esecutivo e Ryan Stafford come co-produttore. Steve Asbell supervisionerà la produzione di Fox.

La produzione partirà all’inizio di settembre. Il film dipenderà in gran parte dal lavoro di Technoprops, uno studio di effetti speciali che è stato acquistato da Fox nel 2017 e il cui fondatore, Glenn Derry, aveva precedentemente lavorato su Avatar.

Per Ford c’era in programma di girare il quinto film di Indiana Jones, ma la produzione è stata respinta mentre Jonathan Kasdan si prendeva il tempo giusto per terminare la sceneggiatura. Originariamente doveva essere scritto da David Koepp con una data di uscita programmato per il 2020, il film invece ora uscirà a luglio del 2021.

Harrison Ford è stato impegnato a rivisitare molti dei suoi più venerabili franchise, in particolare con Star Wars: Il Risveglio della Forza e Blade Runner 2049.

Fonte: Variety