Harrison Ford ha aiutato Miley Cyrus a creare il suo primo cortometraggio, Something Beautiful

Ecco come Harrison Ford ha influenzato le scelte artistiche di Miley Cyrus nel creare Something Beautiful, il primo cortometraggio dell'artista.

Miley Cyrus è pronta a stupire il pubblico con Something Beautiful, un cortometraggio musicale che accompagnerà il suo nuovo album omonimo, in uscita il 30 maggio. Il film debutterà in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival il 6 giugno, ma dietro le quinte c’è un curioso aneddoto che coinvolge una vera leggenda di Hollywood: Harrison Ford.

In una recente intervista con Zane Lowe di Apple Music, Cyrus ha raccontato come l’attore di Indiana Jones e Star Wars abbia giocato un ruolo inaspettato nello sviluppo creativo del progetto. La cantante aveva originariamente immaginato Something Beautiful come una serie di performance dal vivo girate in location spettacolari, tra cui foreste e piramidi, all’interno di un concetto visivo inizialmente chiamato Somewhere Beautiful.

Durante una conversazione informale, Cyrus ha mostrato a Ford un PDF con i suoi piani artistici. La sua reazione? Piena di pragmatismo. “Lui mi fa: ‘Vuoi davvero andare a stabilirti in una foresta e fare cosa? Porterai una troupe? Sembra costoso’.” Il consiglio è stato chiaro e, sorprendentemente, efficace. “Sono tornata al trailer e ho detto: ‘Ragazzi, non ci esibiremo più nella foresta. Harrison Ford aveva ragione”, ha raccontato Cyrus con ironia.

Prendendo spunto da quell’incontro, Cyrus ha ripensato completamente il progetto. Something Beautiful è diventato così un film-performance pensato per il cinema, capace di offrire un’esperienza immersiva senza la necessità logistica ed emotiva di una tournée tradizionale. “È il mio modo di fare tournée”, ha spiegato. “È qualcosa che puoi guardare sera dopo sera, sentirti parte di una performance, ma senza che io debba sforzarmi in quel modo.”

Scopri qui notizie, recensioni e approfondimenti sul Festival di Cannes 2025

Fonte: Variety