Haunted Mansion ha finalmente un regista ed è davvero inaspettato

Negli ultimi anni i suoi lavori sono stati tra i più apprezzati dal grande pubblico e dalla critica

Da Dear White People ad Haunted Mansion: la Disney affida la serie al regista Justin Simien

Il prossimo film della Disney che si baserà sull’iconica attrazione del suo parco a tema, Haunted Mansion, sta piano piano prendendo vita. Infatti, è stato finalmente scelto il regista che dovrà dirigere le riprese e il compito è stato affidato a Justin Simien, noto per il lavoro fatto con la serie Netflix Dear White People.

L’attrazione di Haunted Mansion è in funzione dal 1969 e, fin da allora, è entrata nei cuori di tutti coloro che visitavano i parchi sia di Disney Land che di Disney World. Chi decide di addentrativisi si ritrova all’interno di un maniero spettrale e inquietante con diversi personaggi assolutamente spettrali e spaventosi. L’attrazione era già stata musa di un film del 2003 diretto da Rob Minkoff e con protagonista il grande Eddie Murphy. La pellicola ha avuto un qual certo successo al botteghino, cosa che ha reso ancora più famosa la Casa Stregata dei parchi a tema!

Per quanto riguarda Justin Simien, il regista è diventato famoso al grande pubblico grazie a Dear White People: una serie originale Netflix che ha interamente scritto, prodotto e diretto. La serie tv è stata talmente tanto acclamata che ha già raggiunto la terza stagione e una quarta è attualmente in produzione. Il suo ultimo lavoro come regista è Bad Hair: una commedia horror satirica uscita nel 2020. La pellicola è ambientata nel 1989 e racconta di Anna, una ragazza che lavora come assistente in un’emittente televisiva che sponsorizza musicisti Afro-americani. Quando la sua mentore, Edna, viene licenziata il mondo le cade addosso, soprattutto quando la sua nuova responsabile le dice che, per lavorare con lei, avrebbe dovuto fare qualcosa ai capelli. Un’acconciatura afro non era accettabile: meglio delle morbide onde. Zora, questo il nome del capo, le dà il nome del suo parrucchiere e Anna va: il procedimento è molto doloroso, ma il risultato impressionante. Prima di andarsene, la parrucchiera le dà una boccetta di prodotto per capelli e le dice di non farli bagnare mai.

I racconti di Justin Simien sono sempre molto interessanti e avvincenti, per cui speriamo che riesca a fare un grande lavoro anche con Haunted Mansion!

Tags: Disney