Hamnet, il film di Chloé Zhao colpisce il pubblico del Telluride Film Festival
Hamnet, il nuovo film di Chloé Zhao con Paul Mescal e Jessie Buckley, stupisce il pubblico del Telluride Film Festival
C’è tanta attesa per Hamnet, l’ultimo film scritto e diretto da Chloé Zhao. La cineasta cinese naturalizzata statunitense fece la storia nel 2021, diventando la prima donna asiatica a vincere il Premio Oscar come miglior regista per Nomadland, acclamato film con Frances McDormand, grazie al quale vinse anche l’Oscar al miglior film. Dopo l’avventura in casa Marvel Cinematic Universe, con il film del 2021 Eternals, Zhao è pronta a tornare sul grande schermo. Il suo nuovo film, tratto dal romanzo Nel nome del figlio di Maggie O’Farrell, co-autrice della sceneggiatura, vede per protagonisti Paul Mescal e Jessie Buckley.
Hamnet, il film di Chloé Zhao con Paul Mescal e Jessie Buckley colpisce il pubblico del Telluride Film Festival

Hamnet ha avuto la sua premiere internazionale durante la serata di venerdì 29 agosto alla 52esima edizione del Telluride Film Festival, festival cinematografico che si tiene ogni anno nella cittadina di Telluride, nel Colorado. Alla prima del film erano presenti, oltre alla regista e al cast, alcuni volti noti, come Ryan Coogler, regista e sceneggiatore di Sinners, uno dei più grossi successi dell’anno, e Harris Dickinson, attore che ha recentemente esordito alla regia con un film presentato al Festival di Cannes. Il pubblico del Telluride Film Festival ha accolto molto positivamente il film di Chloé Zhao, che si preannuncia come una visione malinconica e strappalacrime.
Hamnet, prodotto tra gli altri da Steven Spielberg e da Sam Mendes, racconterà la storia della morte dell’unico figlio maschio del leggendario drammaturgo William Shakespeare (Paul Mescal) e della moglie Anne Hathaway (Jessie Buckley), ucciso dalla peste a soli undici anni nel 1596. I coniugi Shakespeare si ritrovano costretti ad affrontare un lutto enorme, dal cui trauma, si narra, sono nate opere quali Amleto, Romeo e Giulietta, Giulio Cesare e molte altre.
Leggi anche Hamnet: Paul Mescal e Jessie Buckley sono i coniugi Shakespeare nel trailer del film di Chloé Zhao