Hamilton: il film di Lin-Manuel Miranda non arriverà al cinema prima del 2020

Hamilton, il film tratto dall'acclamato musical di Lin Manuel-Miranda, non arriverà nelle sale prima di due anni, nel 2020.

Il tanto atteso film Hamilton, adattamento del musical di Lin-Manuel Miranda, non debutterà al cinema per almeno altri due

Il film Hamilton, scritto e interpretato da Lin-Manuel Miranda, non arriverà nelle sale prima del 2020. Secondo un rapporto del The Wall Street Journal, nel 2016 era stata già effettuata una registrazione del musical teatrale, poco prima che Miranda abbandonasse il cast. E proprio questa dovrebbe essere la versione che verrà portata al cinema.

Tuttavia lo stesso giornale, ha affermato che il film non sarà disponibile per almeno altri due anni, probabilmente per non far diminuire l’afflusso di gente in teatro finché lo spettacolo è ancora in scena.

Sembra che gli studios si siano già fatti avanti per un’offerta per i diritti, arrivando alla cifra di 50 milioni di dollari. Ispirato alla biografia del padre fondatore Alexander Hamilton scritta nel 2004 da Ron Chernow, Hamilton è un musical che mescola brani hip-hop, R&B,  pop e soul. Inaugurato a Broadway nel 2015, lo show ha vinto 11 Tonys e il premio Pulitzer 2016 per il dramma, mentre in Inghilterra ha vinto sette Oliviers all’inizio di quest’anno.

Lin-Manuel Miranda debutterà sul grande schermo quest’anno, al fianco di Emily Blunt in Mary Poppins. Poco tempo fa invece, l’attore ha annunciato che debutterà anche come regista con un adattamento dell’opera Tick, Tick … Boom!, mentre nel frattempo è in lavorazione una versione cinematografica del suo precedente musical In the Heights, diretta da Jon Chu.