Halo: Tales from Slipspace – presto un un nuovo fumetto su Halo

L’editore americano Dark Horse Comics e la software house 343 Industries hanno annunciato, in data odierna, di essere al lavoro su un nuovo fumetto ambientato nel vasto universo di Halo. L’opera in questione si intitolerà Halo: Tales from Slipspace e verrà pubblicata negli Stati Uniti il 12 ottobre al prezzo di 20 dollari. Al suo interno vi saranno delle storie realizzate da Frank O’Connor e Tyler Jeffers, rispettivamente direttore dello sviluppo e produttore del videogioco, ma anche da personaggi più noti del mondo del fumetto, come l’autore John Jackson Miller (Crimson Dynamo; Star Wars: Knights of the Old Republic), i disegnatori Simon Roy, Kody Chamberlain, Bill Sienkiewicz (che non necessita di presentazioni) e Johathan Wayshak; e ancora l’autore Alex Irvine (Hellstorm: Son of Satan; Daredevil Noir), i disegnatori Vasilis Lolos e Dave Crosland e infine Duffy Boudreau, scrittore della precedente serie a fumetti Dark Horse Halo: Escalation.

Halo: Tales from Slipspace – presto un un nuovo fumetto su Halo

Anche il direttore del franchise Frank O’Connor e il produttore Tyler Jeffers stanno lavorando al fumetto, che promette una nuova storia ricca di azione. In Italia è probabile che la graphic novel verrà edita da Panini Comis, che si è già occupata delle altre pubblicazioni della serie Halo.

Vi ricordiamo che Halo 5 è attualmente disponibile in esclusiva su Xbox One e sembra proprio che il titolo non arriverà su PC nonostante Microsoft abbia più volte ribadito di voler portare i propri giochi anche su Windows 10. A confermarlo è Aaron Greenberg, che ha dichiarato che non sono previsti piani per il porting PC del titolo di 343 Industries. Tuttavia dando per buona l’idea dell’ecosistema condiviso, Halo 5: Guardians sarà l’ultimo capitolo del franchise a uscire solo per console, il capitolo successivo sarà certamente multipiattaforma.

Fonte: Gamespot