Halloween Kills: così Jamie Lee Curtis omaggia sua madre… e Psyco

L'abbigliamento di Jamie Lee Curtis alla premiere di Halloween Kills non poteva essere più azzeccato!

Jamie Lee Curtis rende omaggio a sua madre – l’iconica Janet Leigh di Psyco – alla premiere di Halloween Kills

Halloween è una delle saghe horror più prolifiche di tutti i tempi. Parte del suo successo è dovuto sicuramente alla presenza della straordinaria Jamie Lee Curtis, che riprende il suo iconico ruolo nel nuovo sequel del franchise, Halloween Kills. Ed è proprio in occasione dalla premiere del film che l’attrice ha deciso di rendere omaggio a sua madre, l’icona Janet Leigh, famosa soprattutto per il suo ruolo nel cult di Alfred Hitchcock, Psyco. Lee Curtis, infatti, si è presentata sul red carpet sfoggiando una parrucca bionda e un abito celeste e trascinando una tenda insanguinata, ovvio riferimento alla scena più famosa del film, ovvero quella in cui Anthony Perkins\Norman Bates accoltella Marion Crane nella doccia. L’interprete di Halloween, in realtà, non è nuova a questo genere di omaggi. Nella serie Screams Queens di Ryan Murphy aveva infatti già riprodotto l’iconica scena della doccia, attraverso una scena girata proprio in bianco e nero.

L’intero red carpet della premiere è stato inoltre in costume, con il produttore Jason Blum travestito a sua volta da Laurie Strodie, il personaggio di Jamie Lee Curtis.

Del resto, i due cult dell’horror sono legati da molto più che la semplice presenza di madre e figlia. Psyco viene considerato uno dei precursori dello slasher movie, filone nato poi in maniera ufficiale proprio con Halloween – La notte delle streghe (Halloween) del 1978. Jamie Lee Curtis ha partecipato a molti dei capitoli successivi: Halloween II, Halloween – 20 anni dopo e Halloween – La Resurrezione. In particolare, nel capitolo del 1998 recita a fianco alla madre, la quale guida la stessa auto guidata proprio in Psyco. Le due attrici hanno poi recitato insieme anche in The Fog di John Carpenter, nel 1980.

Halloween Kills, presentato come evento speciale al Festival di Venezia 78, sarà distribuito nella sale italiane a partire dal 21 ottobre.

Tags: Halloween