Halloween: John Carpenter sarà produttore esecutivo del reboot

John Carpenter, il premiatissimo e il leggendario regista, creatore dei film originali di Halloween, tornerà nel franchise come produttore esecutivo di una nuova serie di film horror iconici, Miramax e Trancas International Films hanno annunciato oggi la notizia. Miramax e Blumhouse Productions saranno i co-finanziatori dello sviluppo e della produzione, con Malek Akkad nelle vesti di produttore con Trancas e Jason Blum a produrre per Blumhouse. Miramax, che detiene i diritti di distribuzione in tutto il mondo, determinerà il suo partner per la distribuzione cinematografica in una data futura. La serie di film di Halloween è stata lanciata in parte da Carpenter e da Moustapha Akkad nel 1978 generando la bellezza di dieci film che raccolsero un totale di quasi $ 400 milioni al box office in tutto il mondo.

 “38 anni dopo l’originale di Halloween ho intenzione di contribuire per cercare di rendere il 10 ° sequel il più spaventoso di tutti loro”, ha detto Carpenter in un comunicato.

“Trancas internazionale è entusiasta essere in collaborazione con Miramax su Halloween, uno dei franchise horror più duraturi nella storia dei film”, ha detto Malek Akkad . “Siamo anche molto entusiasti di lavorare con Jason Blum e tutta la squadra a Blumhouse. Insieme, insieme con il ritorno del leggendario regista John Carpenter, siamo ansiosi di fare un film che sarà una pietra miliare nell’eredità del franchising e che ecciterà i fan, giovani e vecchi “.

“L’eredità di Malek Akkad con il franchise di Halloween accompagnata dal talento senza precedenti di Blumhouse nel genere horror pone le basi di una squadra formidabile per creare il prossimo capitolo di questo film beniamino dei fan dell’horror classico”, ha detto Zanne Devine, della Miramax EVP Film & Television. “Avere John Carpenter nelle vesti di padrino del reboot del franchise ha contribuito a creare un nuovo punto di partenza. Non potremmo essere in una migliore compagnia per portare Halloween nuovamente sul grande schermo. “

“Halloween è uno di quei film pietre miliari che hanno ispirato tutti presso la nostra azienda ad entrare nel mondo dei film di paura”, ha detto Jason Blum. “Malek Akkad e John Carpenter hanno un posto speciale nel cuore di tutti i fan del genere e siamo così eccitatoi che la Miramax ci ha fatto incontrare. Non vediamo l’ora di iniziare a collaborare con il regista giusto per dare ai fan di Halloween il film che meritano “.

David Thwaites supervisionerà il reboot per la Miramax con Carpenter e le società che prevedono monitorare il progetto. Il premio Oscar John Carpenter ha scritto, diretto, composta e / o modificato più di 20 film nel corso della sua carriera. Un nome internazionale della famiglia, lui è probabilmente più conosciuto per le sue caratteristiche iconiche della serie di Halloween, La Cosa, The Fog e Grosso Guaio a Chinatown, solo per citarne alcuni.

Segui tutte le news del cinema horror anche su Facebook

horror maniaci