Halloween Ends, Jamie Lee Curtis: “Laurie Strode sarà completamente diversa nel film”

Halloween Ends arriva sugli schermi - in streaming e nelle sale cinematografiche - ponendo fine ad una delle saghe più famose di sempre.

Halloween Ends arriverà molto presto sugli schermi, sia in streaming che in sala, per rendere felici tutti gli amanti della leggendaria saga di Mike Myers, uno dei cattivi più terrificanti della storia del cinema. Gli amanti di Halloween, sia come evento cinematografico che come festività, non vedono l’ora che arrivi il 22 ottobre per poter assistere al capitolo finale di questo scontro epico, iniziato trent’anni fa e ancora seguitissimo dal grande pubblico. Il personaggio di Laurie Strode, infatti, aveva 17 anni quando ha cominciato ad essere perseguitato dal malvagio killer dalla maschera bianca. Halloween Ends, che riprende la storia dagli eventi di Halloween Kills, vedrà tuttavia una Laurie molto diversa da quella a cui siamo abituati.

Lo assicura la sua interprete, l’attrice veterana Jamie Lee Curtis, che veste i panni di Laurie a partire dal primo film che l’ha vista protagonista. Da ragazzina spaventata, una vera e propria “scream queen“, la Strode è diventata una donna spigolosa e forte, indurita da tutte le perdite subite a causa del diabolico e implacabile Mike.

Halloween Ends, Jamie Lee Curtis parla del futuro di Laurie Strode e del capitolo finale della saga

Le affermazioni di Jamie Lee Curtis su Laurie Strode sono incredibilmente rivoluzionarie, considerando il suo passato con Myers e la quantità di perdite sofferte a causa della sua furia omicida. Insomma, si tratta di una Laurie non più ossessionata dall’arrivo del suo carnefice per tutta la vita, ma di una donna che ha finalmente deciso di andare avanti. Questo, dunque, renderà lo scontro più sorprendente.

Ecco le parole di Jamie Lee Curtis al riguardo: “C’è una battaglia tra di loro. La cosa ironica è che i film del 2018 e del 2021 avevano come protagonista una donna che si era preparata a questo ogni giorno della sua vita da quando aveva 17 anni. Ogni giorno. Adesso, invece, è finalmente riuscita ad andare avanti, Laurie non vede Mike arrivare. Quindi lo scontro con lui è molto più inaspettato, violento, quasi una rissa in strada“.