Halloween Ends: la prima clip del film rivela il finale del franchise horror

Halloween Ends debutterà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022.

Universal ha concluso il suo intervento al CinemaCon di Las Vegas – 25/28 aprile – con una clip inedita di Halloween Ends, epica conclusione di una delle saghe horror più prolifiche e longeve di tutti i tempi. Il film completerà la trilogia revival iniziata nel 2018 con Halloween e continuata nel 2021 con Halloween Kills, la quale riprende la trama del primo capitolo della saga, Halloween – La notte delle streghe del 1978. A presentare il filmato la star del franchise, Jamie Lee Curtis, che ha sancito laconicamente che il film “rovinerà” gli spettatori.

Halloween Ends: il contenuto della clip

La clip al momento non è ancora disponibile online, ma Can Bonomolo di Comicbook.com ha descritto in ogni singolo dettaglio le sequenze del video, il quale è composto principalmente da frame provenienti dalle precedenti pellicole e da un singolo frammento finale inedito. Di seguito la descrizione riportata dalla testata:

  • “44 anni fa nasceva il volto della paura”.
  • Filmato classico di Halloween di John Carpenter.
  • Un montaggio mostra le vittime di Michael Myers nella notte di Halloween del ’78 e del 2018. 
  • “Ogni urlo. Ogni spavento. Ogni colpo. Ha portato a questo.”
  • Nel nuovo filmato, Laurie respira pesantemente mentre si nasconde in un armadio buio. 
  • Michael Myers la insegue in una cucina con un coltello. 
  • Laurie si lancia verso Michael e lo colpisce. È una lotta BRUTALE. 
  • Michael afferra i capelli di Laurie e sbatte la sua faccia contro un armadietto di vetro. Laurie afferra il coltello e lo conficca nella mano di Michael. 
  • Il trailer si conclude con Michael sul tavolo. Laurie sta sopra la sua preda con un coltello da macellaio. 
  • Frame inedito di Halloween Ends.

A giudicare dalle prime reazioni postate sui social, il video ha colpito nel segno ed ha suscitato paura e curiosità nel pubblico.

Jamie Lee Curtis ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sul suo complesso rapporto con il personaggio di Laurie Strodie, con cui convive – a fasi alterne – da ormai 45 anni: “Non avevo idea quando ero nascosta nell’armadio 45 anni fa che questo personaggio sarebbe diventato la relazione più importante della mia intera carriera e vita professionale. E sono grata perché Laurie Strode è la OG Final Girl. È quella per cui apparentemente è stato creato il termine. Quella che non verrà fermata, non verrà uccisa, affronterà i mostri quando gli altri correranno, e nel corso degli anni, questo ha assunto ovviamente nuove dimensioni. Un viaggio lungo una vita, però ora mamma è stanca.” Ha concluso l’attrice con una risata.

Halloween Ends – diretto da David Gordon Green – debutterà nelle sale italiane il 20 ottobre 2022.