Hallmark programma per l’anno prossimo anche film sul Natale ebraico
La Chanukkah verrà festeggiata anche sulla rete televisiva americana specializzata nella produzione di film natalizi tradizionali.
La rete televisiva statunitense Hallmark ha pianificato per il 2019 la produzione di due film sul natale ebraico, la Chanukkah
Davvero curiosa la notizia che arriva dagli Stati Uniti. Il canale televisivo Hallmark, specializzato nella produzione di film natalizi (pare che solo quest’anno ne abbiano realizzati ben 37) ha deciso di avviare delle produzioni dedicate anche alla Chanukkah: il natale ebraico.
La messa in onda dei primi film partirà l’anno prossimo, ed il natale del 2019 sarà quindi pieno di film natalizi tradizionali, ed anche di film natalizi a tema “ebraico”. La Chanukkah è anche conosciuta come festa dei Lumi o Festa delle luci. La festività dura otto giorni e parte il 24 di dicembre al tramonto, quindi in realtà i festeggiamenti iniziano il 25 dicembre. A livello simbolico la festa rappresenta il dominio della luce sull’oscurità. Inizialmente si trattava di una festa minore, ma con la crescita esponenziale dei festeggiamenti natalizi all’inizio del Ventesimo secolo anche la Chanukkah ha acquisito sempre più importanza per gli ebrei.
E per questo motivo Hallmark ha deciso di non fare discriminazioni, e di dare importanza anche al “natale” ebraico, inserendo nella propria programmazione del 2019 lo sviluppo dei primi due film, che potrebbero anche aumentare nel corso della stagione.
Tutto ciò arriva mentre Netflix ha deciso di contrastare il dominio dei film natalizi di Hallmark lanciandosi con alcune produzioni proprie.