Halle Berry e quella volta che Adrien Brody la baciò all’improvviso la notte degli Oscar: “è stato scioccante”

Halle Berry e Adrien Brody protagonisti di uno dei momenti più scioccanti della cerimonia degli Academy Awards del 2003.

Tutti ricorderanno uno dei momenti più scioccanti nella storia degli Oscar, una cerimonia tutt’altro che esente da situazioni rimaste impresse nella mente di migliaia di telespettatori. Quella che riguarda il vincitore dell’Academy Award Adrien Brody e Halle Berry, anche lei premiata con l’Oscar per Monster’s Ball, risale al 2003 quando appunto Brody fu candidato e vinse l’Oscar come Miglior attore protagonista per lo straordinario The Pianist. Era il primo tra i più prestigiosi premi per l’attore, che non aveva ricevuto né il Golden Globe né il BAFTA, nonostante avesse ottenuto la nomination. A consegnarli appunto l’ambita statuetta fu Halle Berry, che aveva vinto lo stesso premio nella categoria femminile l’anno precedente. Dopo aver ritirato l’Oscar, Adrien Brody fece qualcosa di davvero inaspettato. Tra abbracci, baci sulla guancia e strette di mano che accadono sul palco del Kodak Theatre di Los Angeles, nessuno si sarebbe aspettato che Brody dopo aver abbracciato Halle Berry, la baciasse appassionatamente destando scalpore e lasciando senza parole la maggior parte dei presenti.

Halle Berry e un momento “indimenticabile”

Tra chi ha seguito la diretta nel 2003 e chi ha successivamente visto il video del bacio i giorni seguenti, quel momento è passato alla Storia, continuando a far discutere ancora oggi. Era la 75ª edizione degli Academy Awards, nei primi anni 2000, e si trattava di due attori all’apice del successo, tra i maggiormente richiesti e apprezzati. Halle Berry, quella sera, sembrava ridere incredula, sorpresa, ma non a disagio, eppure, come lei stessa ha dichiarato, anche lei è rimasta scioccata da quello che è successo. Durante un’intervista del 2017, l’attrice ha ammesso che il bacio non era preparato e che lei rimase pietrificata, riuscì solo a pensare: “ma cosa sta succedendo?“. Halle Berry e Adrien Brody non si sono più incrociati in un contesto pubblico e seguito come gli Oscar da quel lontano 2003, ma se dovesse succedere di nuovo una cosa è certa: la Berry presterà molta più attenzione ai movimenti di Brody.

 

Leggi anche Avete mai visto Adrien Brody da piccolo? Saper suonare gli ha salvato la vita, ha denunciato Dario Argento e aiutato Owen Wilson ad apprezzare il presente