Haikyu! – il film arriva in Italia: trailer e data d’uscita della battaglia definitiva tra Karasuno e Nekoma

Per celebrare il 10° anniversario della celebre serie anime, il film di Haikyu! continuerà la sfida tra i rivali più amati dai fan, Karasuno e Nekoma.

Dopo tanta attesa, il finale di Haikyu! è praticamente finito sotto forma di due film. Il primo è già uscito in Giappone Formalmente intitolato HAIKYU!! The Dumpster Battle, in Giappone è diventato la migliore première del 2024, con un equivalente di oltre 57 milioni di dollari raccolti. Ora sappiamo che lo si potrà vedere anche nelle sale italiane, grazie a Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment.

Crunchyroll ha annunciato ieri al CinemaCon di aver acquisito i diritti per le sale cinematografiche internazionali di HAIKYU!! The Dumpster Battle, il nuovo film anime basato sull’amata serie sulla pallavolo. Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment sono pronti a distribuire il film nelle sale italiane a partire dal 30 maggio 2024. Il film sarà disponibile sia in giapponese con sottotitoli in inglese che doppiato in italiano.

Crunchyroll e Sony Pictures Entertainment porteranno il film di Haikyu! al cinema in Italia il 30 maggio 2024

HAIKYU!! THE DUMPSTER BATTLE cinematographe.it

Le date di uscita a livello globale sono:

  • 30 maggio: Australia, Nuova Zelanda, Danimarca, Italia, Paesi Bassi, Argentina, Brasile, America Centrale (Costa Rica, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama), Cile, Colombia, Ecuador, Messico, Perù.
  • 31 maggio: Canada, Finlandia, Irlanda, Norvegia, Polonia, Spagna, Svezia, Regno Unito, Stati Uniti.
  • 7 giugno: Turchia
  • 12 giugno: Belgio, Francia, Lussemburgo, Svizzera (francofona)
  • 25 giugno: Austria, Germania, Svizzera (di lingua tedesca)
  • 27 giugno: Svizzera tedesca

Al 29 marzo, il film ha incassato oltre 8,5 miliardi di yen ($57 milioni di dollari) dalla sua uscita nelle sale giapponesi il 16 Febbraio, diventando così il film con il maggior incasso, fino ad ora, del 2024 al botteghino giapponese.

Leggi anche Capitan Harlock. L’Arcadia della mia giovinezza, l’anime torna al cinema per festeggiare il 45° anniversario