Gundam, Noah Centineo si unisce al cast del film live action
Noah Centineo si unisce al cast del film live action sul leggendario mecha Gundam insieme a Sydney Sweeney
L’idea di un film live action di Gundam viene accarezzata ormai da tempo. Parliamo in effetti di uno dei franchise più amati dal pubblico giapponese, nato nel 1979 dalla serie anime creata dal regista d’animazione Yoshiyuki Tomino e prodotta dallo studio Sunrise. Nel corso degli anni, questo iconico mecha è diventato protagonista di molte altre serie anime, oltre che di numerosi film d’animazione, svariati manga e molteplici videogiochi. Ma il franchise è riuscito a spingersi ben oltre i confini del Giappone, raccogliendo estimatori da tutte le parti del mondo, anche grazie ai gunpla, modellini dei robot da costruire autonomamente, targati Bandai.
Gundam, Noah Centineo si unisce al cast del film live action sul leggendario mecha insieme a Sydney Sweeney

Mancava dunque giusto un film live action per completare un franchise così ricco come quello di Gundam. Un progetto che è saltato di studio in studio, prima di andare finalmente in porto presso Legendary Productions, la quale, con la collaborazione di Sunrise e di Bandai Namco Filmworks America, sta sviluppando un film sul leggendario mecha sotto la supervisione di Jim Mickle, showrunner della serie Sweet Tooth, che scriverà e dirigerà l’ambizioso progetto. Progetto che ha cominciato a far parlare molto di sé quando, ad aprile di quest’anno, è stato annunciato che Sydney Sweeney si sarebbe unita al cast del film.
Ulteriori novità sul cast non sono più giunte fino ad adesso. Infatti, The Hollywood Reporter ha svelato che Noah Centineo si è unito al cast del film live action di Gundam. Centineo, meglio noto, per i suoi ruoli in film quali Black Adam e Warfare – Tempo di guerra, sta già lavorando con Legendary Pictures per il nuovo film basato sulla serie di videogiochi picchiaduro Street Fighter, nel quale interpreterà Ken Masters.
Leggi anche Gundam, Sydney Sweeney nel cast del film live action