Gundam – dopo anni è stato annunciato il regista per il film live action

Jordan Vogt-Roberts sarà il regista del film live-action di Gundam per Netflix

Jordan Vogt-Roberts ha già dimostrato di amare quando grandi creature si scontrano, ma chissà cosa farà con il live action di Gundam

Il fatidico momento è oramai alle porte: tutti coloro che hanno amato il cartone di Gundam devono tenersi forte perché sembra proprio che Netflix stia facendo le cose in grande. Per chi fosse troppo giovane o comunque non lo conoscesse, Gundam è un franchise giapponese d’animazione creato da Yoshiyuki Tomino e da Hajime Yatate per lo studio Sunrise nel 1979. La serie animata è ambientata in un futuro in cui l’umanità ha iniziato a colonizzare lo spazio ed i protagonisti sono robot antropomorfi da combattimento, pilotati da umani e chiamati mobile suit. La grande piattaforma di streaming, infatti, sta portando avanti l’ambizioso progetto di fare un film live-action sul guerriero dall’armatura mobile che ha fatto appassionare generazioni di bambini. La stessa Netflix ha appena confermato che il film non solo si farà e che sarà una produzione interamente della piattaforma di streaming rosso, ma sarà anche diretto dal regista Jordan Vogt-Roberts.

Prendete le vostre armature mobili! Jordan Vogt-Roberts è stato scelto per dirigere e produrre la prima versione in assoluto di un lungometraggio live-action di Legendary di GUNDAM di Sunrise per Netflix“.

Questa notizia non è del tutto inaspettata perché arriva dopo che era già stato annunciato il progetto di fare un live-action di Gundam. L’adattamento è nato dalla collaborazione della Legendary Entertainment insieme a Sunrise, dopo lo stratosferico successo di Pacific Rim. Proprio questa pellicola è stata la chiave di volta per riuscire ad ottenere un accordo con Hollywood per questo nuovo progetto. Attualmente sembra che la sceneggiatura di questo live-action verrà scritta niente popò di meno che dalla leggenda del mondo fumettistico Brian K. Vaughan. Il regista invece, Jordan Vogt-Roberts, è stato scelto dopo i suoi grandi successi Kong: Skull Island e The Kings of Summer.

Potrebbe interessarti leggere anche Loki: il logo della serie riflette la natura trasformista del personaggio

Tags: Netflix