Ultraman X: un pianeta dedicato a Guillermo del Toro

Una piccola  e adorabile storia si è diffusa a riguardo del regista di Pacific Rim e Crimson Peak, Guillermo del Toro sarebbe stato colpito dalla nuova versione di Ultraman della Tsuburaya Production. Ultraman X la cui premier sarà nel mese di luglio; nel quinto episodio, “When the Aegis Shines”, X si unisce al famoso Ultraman Zero per una missione di salvataggio su “Planet Gilmo”, nome di una certa assonanza che può anche essere battezzato come Planet Guillermo. Un pianeta con tre soli, Alien Nackle lo utilizza come sua base operativa per il traffico d’armi.

Ultraman X: un pianeta dedicato a Guillermo del Toro

Non è affatto una coincidenza. Lo sceneggiatore Takao Nakano e il regista Koichi Sakamoto hanno dato il nome al pianeta dopo il regista di Pacific Rim. La scorsa settimana Del Toro non si è esentato dall’esprimere il suo entusiasmo in merito via Twitter:

afNIm93

La “X” nel suo Tweet ovviamente si riferisce a Ultraman X, mentre la “Z” è per Ultraman Zero.  Come potete vedere la Tsuburaya Productions  ha subito chiesto di indicarci dove poteva guardare l’episodio.

Guillermo del Toro è un grande fan di Ultraman, probabilmente ha tratto ispirazione dal franchise di Pacific Rim. Ha elogiato il franchise Ultraman dicendo: “vi è una miriade di grande kaiju dalla serie TV Tsuburaya come Ultra Q, Ultraman e UltraSeven. C’è uno che si chiama Pigmon che è incredibile “.
Promuovendo nel contempo Pacific Rim in Giappone, del Toro era entusiasta di essere accolto  dal suo nemico preferito, Baltan. Nessuno prima di Guillermo è mai stato così felice di incontrare uno i nemici più pericolosi di Ultraman.

pacific-rim-director-gets-planet-named-after-him-in-ultraman-x

Come ha affermato la Tsuburaya Productions, Ultraman X è attualmente in streaming gratuitamente su Crunchyroll. Nuovi episodi vengono aggiunti ogni Martedì. Altamente raccomandato, è il meglio del franchise degli ultimi anni. Probabilmente direttore del Toro lo sta anche guardando aspettando con ansia i nuovi episodi!

Fonte: Scified