Guillermo del Toro sul prossimo film: “sto lavorando su un monster movie”

Il celebre cineasta messicano rivela il desiderio di realizzare un suo "monster movie".

Nonostante Guillermo del Toro sia impegnatissimo, è attualmente alle prese con la promozione del suo Pinocchio, ha comunque il tempo per pensare al suo prossimo film. Infatti, secondo il sito The Playlist, il cineasta messicano starebbe già lavorando su un potenziale nuovo progetto.

È in un intervista con il podcast Variety Awards Circuit che del Toro ha rivelato di avere ben 22 sceneggiature complete, quindi già scritte, ma non ancora prodotte. Una vasta quantità di materiale che dimostra la prolificità della mente del genio messicano, ma allo stesso tempo le difficoltà nel tradurle in veri e propri film.

Nella medesima intervista il regista si è anche lasciato sfuggire qualche informazione sul possibile prossimo progetto. Nel momento in cui l’argomento del “prossimo film” è stato messo in tavola, il regista si è dimostrato molto cauto, non volendo nemmeno rivelare il titolo del presunto progetto. Ma ha comunque rivelato che si tratta di un film sui “mostri”.

Guillermo del Toro sul suo prossimo progetto: “un monster movie. Ci stiamo lavorando da anni”

Guillermo del Toro film - Cinematographe.it

Seppur vago del Toro ha rivelato: “Beh, sto lavorando su un monster movie; non posso dire il titolo perché potrebbe cambiare, e potrei anche finire per fare altro“. A questo il cineasta ha anche aggiunto: “Ma per il momento, lo sto scrivendo, e lo sto progettando. E ci stiamo [lavorando] da un paio di anni“.

Del Toro è rimasto comunque molto cauto nel dare molte informazioni, sottolineando infatti come tutto può cambiare. “Fiduciosamente, sarà la prossima cosa, ma qualsiasi cosa può succedere“.

Considerando la carriera di Guillermo del Toro e le tematiche e i temi affrontati nei suoi film non deve sorprendere la tipologia del suo prossimo progetto. Basti pensare ad alcuni dei suoi più celebri film, come Il Labirinto del Fauno, Hellboy, Blade, ma anche la Forma dell’Acqua. Film in cui il diverso, il “mostro” è il soggetto principale, ma dove chiave è anche la sovversione di chi sia il vero mostro.

Il prossimo progetto di Guillermo del Toro è Pinocchio, disponibile dal 4 dicembre in cinema selezionati per un periodo limitato e poi dal 9 dicembre sulla piattaforma streaming di Netflix.

Leggi anche Guillermo del Toro esalta il valore della collaborazione: “il cinema non è una monarchia”

Articoli correlati