Gucci Mane: il biopic in lavorazione a Paramount Players e Imagine Entertainment

Gucci Mane, il rapper tra i pionieri della trap music, avrà un proprio biopic, adattato da The Autobiography of Gucci Mane. Il film è già in lavorazione alla Paramount Players e Imagine Entertainment.

Paramount Players e Imagine Entertainment hanno iniziato a sviluppare un biopic sul rapper Gucci Mane, adattamento del suo The Autobiography of Gucci Mane.

Lo studio ha ottenuto i diritti sulla vita di Gucci Mane, il cui vero nome è Radric Delantic Davis, e i diritti cinematografici per adattare il libro. Brian Grazer di Imagine ed Erica Huggins produrranno il progetto. Mane e Todd Moskowitz saranno i produttori esecutivi.

Mane è il pioniere della musica trap (sottogenere musicale rap, del Sud degli Stati Uniti). Il rapper ha realizzato il suo primo album nel 2005, con la canzone Trap House, la prima di una dozzina di titoli. Il libro racconta la sua infanzia, vissuta in povertà in Alabama, e il suo trasferimento ad Atlanta. Ha trascorso quasi tre anni in prigione, iniziando nel 2004, quando è stato dichiarato colpevole di possedere armi da fuoco, da un detenuto. Mentre era in carcere ha iniziato a far uscire delle compliation, insieme a Migos e Young Thug.

Nel 2012 Mane è apparso in Spring Breakers – Una vacanza da sballo, film di Harmony Korine, con Selena Gomez, Vanessa Hudgens, Ashley Benson, James Franco. La Paramount Pictures ha lanciato la Paramount Players a giugno, con il veterano produttore ed esecutivo Brian Robbins come responsabile.

[amazon_link asins=’1501165321,1979636958′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3dfe2392-0de4-11e8-8af3-b5161404ef4d’]

Fonte: Variety