Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Matthew McConaughey rifiuta il ruolo di villain

Secondo quanto riporta Variety, Matthew McConaughey ha rifiutato il ruolo di villain per Guardiani della Galassia: Volume 2. Solo stamattina abbiamo dato notizia dell’entrata nel cast dell’attrice francese Pom Klementieff, ma sia i Marvel Studios che il regista e sceneggiatore James Gunn puntavano ad avere nel cast l’ambito e bravissimo Matthew McConaughey. I piani della major, però, sembrano proprio essere andati in fumo, dal momento che l’attore di Interstellar ha rifiutato il ruolo, per cui sono ancora in cerca del protagonista principale.

Guardiani della Galassia: Volume 2 – Matthew McConaughey rifiuta il ruolo di villain

Il fatto che abbiano puntato sul premio Oscar McConaughey, però, ci rivela qualcosa circa la parte del protagonista e ci spinge ad esaminare più a fondo il carattere di questo ‘cattivo’. Voler optare per un attore del calibro di McConaughey significa infatti che il personaggio è molto, ma molto importante e che magari avrà un ruolo più vasto nell’universo cinematografico della Marvel.

Adam Warlock With, ha già dichiarato lo sceneggiatore e regista James Gunn, forse non è il pater familias della famiglia Quill; J’son (conosciuto anche come Jason of Spartax, Emperor of the Spartoi Empire).

James Gunn ha anche rivelato che, in questo sequel, non verranno introdotti molti nuovi personaggi, ma sarà concentrato nell’approfondimento del personaggio di Peter Quill/Star Lord nuovamente interpretato da Chris Pratt. Per questo, è ormai chiara l’assenza di Captain Marvel. Confermato invece il resto del cast: da Vin Diesel come Groot, a Zoe Saldana come Gamora, Drax il Distruttore interpretato da Dave Bautista e Rocket Raccoon interpretato in motion capture da Bradley Cooper. James Gunn ha inoltre recentemente rivelato, nel corso di una improvvisata sessione di Q&A, che ci saranno 12 nuove canzoni presenti nella colonna sonora del sequel e che attualmente sono in fase di ottenimento diritti d’autore.

Guardiani della Galassia: Volume 2 arriverà al cinema nel maggio del 2017.

Fonte: Comingsoon.net