Guardiani della Galassia vol.3, sarà il film più lungo della trilogia (e perché è una bella notizia)

Guardiani della Galassia vol. 3: la durata del film è sorprendente!

Guardiani della Galassia vol. 3, il film di James Gunn – probabilmente l’ultimo della trilogia a cura della sua impeccabile regia – è in arrivo nelle sale cinematografiche del mondo e dell’Italia: a maggio 2023, finalmente i Guardiani torneranno con il loro terzo capitolo. Si tratta di uno dei film targati MCU più attesi della prossima stagione cinematografica, perché porta alla fine di una storia decennale iniziata nel 2014 con Guardiani della Galassia vol.1.

Dopo una lunga evoluzione nel MCU, i personaggi amati dal fandom concluderanno il loro arco narrativo affrontando uno dei villain più iconici dei comics: il “padre” di Rocket Raccon, conosciuto come l’Alto Evoluzionario. Secondo le prime indiscrezioni, si tratta di una delle interpretazioni più riuscite della saga e i fan rimasti delusi dai film della Fase Quattro potrebbero finalmente ritrovare l’entusiasmo per l’Universo Marvel.

Guardiani della Galassia vol.3, la durata del film è un ottimo segno per la fase 5

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Guardiani della Galassia vol. 3, la durata della pellicola sorprende i fan in modo piacevole, confermando che un minutaggio maggior è il desiderio di molti seguaci affiatati della saga e del mondo Marvel in generale. Quindi, quanto durerà il film con protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista e altre star ormai profondamente amate dal grande pubblico?

Il minutaggio previsto per l’episodio finale è di 2 ore e 29 minuti, rendendolo uno dei film più lunghi dell’intero MCU. Questo va in diretta controtedenza con le ultime pellicole Marvel, la cui breve durata ha spesso deluso i fan, in attesa di film come Avengers: Endgame e Avengers: Civil War. Gli ultimi lungometraggi Marvel, come Thor: Love and Thunder e Doctor Strange: nel Multiverso della Follia superano di poco le due ore, stabilendosi come i più brevi nella storia del MCU. Per James Gunn, era importante non tralasciare nulla in questa ultima pellicola.