Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn svela il destino dell’Alto Evoluzionario

Guardiani della Galassia vol.3, il film di James Gunn è amato profondamente dalla critica e dal pubblico, diventando presto uno dei veri highlight della Fase 5 degli Avengers. Si tratta, tristemente, dell’ultima pellicola firmata dal regista nel mondo Marvel, dato il suo coinvolgimento totale nella progettualità futura di DC e di tutte le sue moltplici appendici. Il futuro del cinecomics è associato al nome di Gunn e alla sua geniale carriera nel genere.

Tuttavia, la fama e l’hype legati all’ultima fatica di Gunn continuano a trascinarlo nel mondo Marvel e a rilasciare interviste riferite al leggendario villain proposto dalla pellicola: l’Alto Evoluzionario.

I Guardiani della Galassia vol.3, James Gunn svela il destino dell’Alto Evoluzionario

Guardiani della Galassia Vol. 3 - Cinematographe

Ma quale è stato il destino del malvagio Alto Evoluzionario? L’Alto Evoluzionario finisce per essere sconfitto nonostante sia uno dei villain più forti della storia della Marvel, considerato un vero e proprio Dio secondo molte civiltà presenti nei comics, principalmente specie da lui create e modificate fino a diventare – secondo i suoi canoni – esseri evoluti e perfetti.

Che fine ha fatto il villain di Chukwudi Iwuji? “Si tratta del culmine del viaggio di Rocket perchè ha un cambio radicale. Passa dall’essere il meno empatico dei Guardiani al più empatico. Sembrava sciocco fargli prendere la decisione di non ucciderlo e poi lasciarlo a bordo di una nave che stava per esplodere” ha dichiarato il regista. “E sì, c’è una scena tagliata che sicuramente vedrete negli extra. Abbiamo dovuta rimuoverla perchè avrebbe danneggiato il pacing del finale”. Insomma, l’Alto Evoluzionario potrebbe essere una variante di Kang e sostitutire il problema Jonathan Majors?