Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nel 2020, parola di James Gunn

In una recente Q&A con i fan, il regista James Gunn ha rivelato che Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale nel 2020. Anche se non si tratta tuttavia di un annuncio ufficiale possiamo considerare attendibile questa data, considerando anche gli eventi di Infinity War

Qualche tempo fa, poco dopo l’uscita di Guardiani della Galassia Vol. 2 Marvel Studios e James Gunn hanno annunciato all’universo dei fan Marvel che un nuovo capitolo della saga stellare era in lavorazione con il titolo di Guardiani della Galassia Vol. 3, il tutto ovviamente avrebbe richiesto un po’ di tempo. Durante un recente Q&A James Gunn ha rivelato quando potremo finalmente rivedere in azione il team di Peter Quill e compagni, ovviamente tutto ambientato dopo le vicende di Infinity War, dove i guardiani saranno presenti e avranno un ruolo molto importante. Li vedremo infatti al fianco degli Avengers per proteggere la galassia dalla furia di Thanos.

Come dicevamo dunque, James Gunn ha rivelato che Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà al cinema nel 2020. Il regista dei primi due sequel non ha specificato in che mese del 2020 (le date più probabile per la release sono 1 maggio, il 7 agosto e il 6 novembre) ma questa data potrebbe essere soggetta a cambiamenti, ma in attesa di un annuncio ufficiale dalla Marvel, possiamo tuttavia presumere che questa sia la data d’uscita “quasi” ufficiale.

James Gunn ha anche detto che la recente acquisizione da parte della Disney dei beni di Fox non avrebbe in alcun modo alterato i suoi piani per il terzo film, e ha confermato che Yondu non resusciterà, almeno, non sotto la sua sorveglianza.