Guardiani della Galassia Vol. 2 – Vin Diesel parla dell’adorabile Baby Groot

Sembrerebbe che Groot adulto verrà rimpiazzato da Baby Groot ne I Guardiani della Galassia Vol. 2. Non è esattamente una sorpresa, dopo tutto nel primo film abbiamo visto Groot sacrificarsi solo per tornare in una versione più piccola e carina di se stesso.

Nel corso di una rassegna stampa ufficiale per Billy Lynn’s Long Halftime Walk, Vin Diesel ha parlato delle differenze tra i due Groot e di come sarà “sciocco” e “adorabile” baby Groot.

Sì, c’è una differenza. Baby Groot non poteva che essere più ingenuo. Penso sempre che il Groot che abbiamo visto nel primo Guardiani fosse un adolescente, quindi non pienamente cresciuto, ma già un adulto. E avendo sacrificato se stesso alla fine del film, ora deve ricominciare tutto da capo, per così dire, ma avremo questo buffo, adorabile, piccolo Groot in giro nel film che impara sul campo.”

L’attore registrerà le battute di Groot in diverse lingue e sembra che sia molto entusiasta di questo.

Penso che le persone adoreranno questo film. Penso che le persone ameranno I Guardiani. Ne sono certo, basandomi sul primo film. Nel primo ho registrato la battuta in sei lingue diverse, e ora James Gunn vuole aumentare il numero di lingue per il prossimo film. Quindi, ogni linea del film, la devo ripetere circa 15/16 volte in diverse lingue – che sono fortissimo perché, sai, significa che la mia voce verrà ascoltata in paesi in cui non è sempre il questo il caso, anche per grandi film come xXx o Fast [& Furious]. Di solito gli attori/doppiatori dei rispettivi paesi dicono le tue battute che spesso non sono necessariamente quello che il personaggio dice. Quindi adoro questa cosa, ma rende il tutto una vera sfida.

Poter vedere baby Groot sarà emozionante, anche se non è chiaro come la versione più giovane di Groot si inserirà nel dinamico team.

Guardiani della Galassia Vol. 2 vede tra gli interpreti anche Chris Pratt, Zoe Saldana, Bradley Cooper come Rocket Raccoon, e David Bautista nei panni di Drax. Kurt Russell si unirà al cast come padre di Star-Lord.

Diretto da James GunnI Guardiani della Galassia Vol. 2 è previsto nei cinema il 5 Maggio 2017.