Guardiani della Galassia Vol. 2: James Gunn parla del rapporto tra Star Lord e suo padre

Ad aprile, finalmente, arriverà il tanto atteso Guardiani della Galassia Vol. 2. Il film Marvel vedrà Chris Pratt tornare nei panni dell’esilarante ed eroico Star Lord che, insieme alla sua squadra davvero poco convenzionale, salverà l’Universo ancora una volta. Nella pellicola faranno il loro debutto alcuni personaggi inediti, uno dei quali è particolarmente legato a Star Lord. Ora, il regista James Gunn ha discusso della loro relazione e, soprattutto, delle fragilità del loro rapporto.

Durante un’intervista con USA Today, Gunn ha discusso del sequel, concentrandosi per lo più sulla relazione tra Star Lord e suo padre, Ego il pianeta vivente, che sarà interpretato da Kurt Russel, new entry del cast.

“Copre la più vasta gamma di emozioni con lui; vuole capire perché suo padre non gli è stato vicino durante la sua crescita e subito dopo lo idolatra e, infine, si trova davanti la realtà della loro relazione e lo paragona all’uomo che lo ha cresciuto”.

Il regista ha inoltre spiegato che Guardiani della Galassia Vol. 2 analizzerà il team e i meccanismi al suo interno:

“Lasciare che qualcuno ti ami è una cosa molto difficile, specialmente quando sei merce danneggiata. E tutti i Guardiani sono merce danneggiata”.

Non è la prima volta che qualcuno all’interno del progetto Guardiani della Galassia Vol. 2 affronta questo argomento. Lo scorso anno Chris Pratt ha raccontato ad Empire alcuni dettagli sulla figura paterna del suo personaggio, dicendo che Star Lord si troverà molto in difficoltà con le nuove dinamiche familiari presenti nel film.

“Vedrete questi personaggi alle prese con le dure prove che costituiscono la realtà di essere una famiglia. Stiamo parlando di un tizio che desidera scoprire chi è suo padre da molto tempo e scoprirà se quella persona corrisponde alle sue aspettative”.

Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà nelle nostre sale il 25 aprile. Insieme a Pratt nel cast troviamo Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel e Bradley Cooper.