Guardiani della Galassia Vol.2 – James Gunn: “Il marketing del film viaggerà sul mistero”

Inutile aspettarsi trailer e vagonate di spot televisivi per Guardiani della Galassia Vol.2. In una recente intervista al regista, James Gunn ha discusso sull’importanza del marketing. In particolare, parlando del film da lui scritto The Belko Experiment, ha raccontato della lavorazione ad un trailer che non deve preoccuparsi di rivelare troppo della trama di un film. Al contrario, però, di Guardiani della Galassia Vol.2. Il sequel Marvel ha una grande curiosità da parte dei fan e il regista ne è consapevole. Proprio per questo motivo, la promozione del film è attentamente centellinata.

Con Guardiani della Galassia Vol.2, la gente analizza qualsiasi immagine e fotogramma pur di capire la trama del film. E in Guardians 2 ci sono un sacco di misteri. Stavamo concordando (con la Marvel n.d.r.) quanto mostrare; e non stiamo mostrando molto. Guardiani della Galassia Vol.2 sarà un viaggio emotivo e fisico che si espanderà in tanti luoghi diversi. È come dire ‘Dio, ho davvero voglia di mostrare questo Pianeta che è presente nel mezzo del film?’…Queste sono scelte sempre difficili da prendere.

Guardiani della Galassia Vol.2 uscirà nei cinema americani il 5 Maggio 2017, mentre in Italia arriverà il 25 Aprile

Il film vede nel cast Chris Pratt come Star-Lord; Zoe Saldana come Gamora; Dave Bautista come Drax; Karen Gillan come Nebula; Vin Diesel dà la voce a Groot; Bradley Cooper dà voce a Rocket; Michael Rooker come Yondu e Sean Gunn come Kraglin. Altri nuovi membri del cast sono Pom Klementieff come Mantis, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan e Kurt Russell come Ego. Guardiani della Galassia Vol. 2 è prodotto dal presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz, Nik Korda e Stan Lee che fungono da produttori esecutivi.