Guardiani della Galassia: James Gunn spiega perché Drax è un grande personaggio

Dave Bautista, ritornerà anche per il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, assieme al cast di protagonisti dei due precedenti capitoli. 

Il regista James Gunn ha spiegato perché il personaggio di Drax funziona così tanto in Guardiani della Galassia. Ed il merito è di Bautista

Uno degli attori preferiti di James Gunn è, senza dubbio, Dave Bautista. Lo stesso regista ha confermato di aver lottato con la produzione per far entrare l’attore nel cast de I Guardiani della Galassia. E, di recente, lo stesso Gunn ha spiegato perché il personaggio di Drax funziona così tanto e, ovviamente, ha dato il merito allo stesso Bautista. Ecco le parole del regista:

Drax è divertente perché Bautista è una persona divertente. Lui ha recitato il personaggio con onestà, esperienza e cuore. Così come Drax è talvolta sopra le righe, Dave è riuscito a tenerlo ancorato a terra facendolo amare a tutti noi.

Durante una sessione di domande e risposte su Twitter di qualche tempo fa, James Gunn, dopo essere stato interrogato sul casting del wrestler, aveva risposto:

Ho dovuto combattere per lui. Ed è stata la battaglia più degna che abbia mai combattuto. Ti voglio bene e mi manchi [Dave Bautista].

Insomma, Gunn ha testimoniato a più riprese la sua totale stima per Dave Bautista, che ritornerà anche per il terzo capitolo dei Guardiani della Galassia, assieme al cast di protagonisti dei due precedenti capitoli.