Guardiani della Galassia Holiday Special: James Gunn spiega la connessione con il vol.3

Guardiani della Galassia Holiday Special è disponibile su Disney+, ma in che modo si connette al futuro dell'MCU e dei nostri eroi?

I Guardiani della Galassia vol. 3 è certamente uno dei film più attesi del 2023. Si tratterà, infatti, della chiusura di un cerchio per il gruppo di “sfigati” messi insieme e diventati una famiglia dalla sapiente intelligenza cinematografica del nuovo capo di DC, James Gunn, e l’altrettanto attiva lungimiranza di Kevin Feige. La loro storia, con il Vol.3, andrà diretta verso una fine: come più volte specificato da Gunn, il gruppo che conosciamo e riconosciamo come Guardiani della Galassia non sarà mai più lo stesso dopo questo film. Il villain, come abbiamo visto in molti panel, è l’Alto Evoluzionario interpretato da Chukwudi Iwuji che giocherà con i sentimenti dei protagonisti.

Sono questi, in qualche modo, i veri personaggi chiave del prossimo film: i protagonisti con i loro sentimenti, che avranno spazio preponderante rispetto alla semplice esistenza di un “cattivo” generico. Guardiani della Galassia Holiday Special è disponibile dal 25 novembre e crea certamente una connessione con la prossima pellicola che li avrà come protagonisti. Ma in che modo avverrà questo link?

Risponde James Gunn.

Il futuro dei Guardiani della Galassia: la risposta di James Gunn è enigmatica

Guardiani della Galassia Holiday Special -Cinematographe.it

Le dichiarazioni che ha rivelato James Gunn a Deadline sono molto semplici, non danno troppi spoiler su ciò che accadrà in futuro ma creano un link forte tra lo speciale di Natale e i le avventure che vedranno protagonisti i Guardiani nella prossima pellicola.

Nonostante la data di uscita stabilita sia per il 5 maggio 2023, secondo il regista era importante utilizzare l’occasione del piccolo divertente inframezzo natalizio per portare avanti alcuni elementi presenti nella pellicola senza necessità di doverli poi rimettere in discussione. Chi guarderà lo speciale, sarà già al corrente di molti elementi importanti allo sviluppo della storia. “Era un cavallo di troia. Ho usato alcuni elementi nell’Holiday Special così non avrei dovuto reintrodurli all’inizio del Vol.3” – ha specificato.

Per i curiosi, lo speciale di Natale è disponibile su Disney+ per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming.