Guardiani della Galassia 3: Karen Gillan parla dell’arco narrativo di Nebula

Quale sarà il futuro di Nebula in Guardiani della Galassia 3 dopo gli eventi di Avengers: Endgame? Karen Gillian ci dà qualche anticipazione.

Karen Gillian ha ripercorso l’arco narrativo di Nebula fin qui e del suo futuro in Guardiani della Galassia 3

Avengers: Endgame ha posto fine a molti personaggi fin qui conosciuti dell’universo cinematografico firmato dai Marvel Studios. Tutti hanno fatto la sua parte nello scontro finale contro Thanos per salvare la Terra, tra cui Nebula, interpretata da Karen Gillian.

Guardiani della Galassia 3; cinematographe.it

Guardiani della Galassia 3: Karen Gillan parla dell’arco narrativo di Nebula

Durante il panel virtuale organizzato per il GalaxyCon Live, l’attrice ha discusso del suo percorso come Nebula nel Marvel Cinematic Universe:

Sono stata in grado di utilizzare molti problemi psicologici che erano in lei, perché è un personaggio che ha affrontato degli abusi nella sua vita da parte del padre, fin da giovanissima. Non per farla troppo pesante, ma lui ha messo le due sorelle l’una contro l’altra – lei sarebbe stata sempre quella inferiore mentre l’altra la prediletta. In realtà è qualcosa che accade di frequente nelle famiglie con più figli. Io non ho fratelli né sorelle, quindi è qualcosa su cui mi sono dovuta documentare.

E sul futuro del suo personaggio:

Penso al suo futuro nel senso di come cambierà adesso la sua vita dopo che la persona che le ha provocato quegli abusi è uscita dalla sua vita. Ricomincerà da capo? Penso sia complicato, perché nonostante quel tipo di abuso, un figlio ama sempre i genitori e sono tristi quando non ci sono più, ma allo stesso tempo li odiano e sono sollevati non ci siano più. Sarei interessata a portarla a cambiare radicalmente la propria vita, a ricominciare.