Guardiani della Galassia 3, qual è la canzone scelta da James Gunn per il trailer ufficiale?

Scopriamo insieme qual è la canzone presente nel trailer di Guardiani della Galassia 3!

Da poche ore è stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Guardiani della Galassia 3, trentunesimo film del Marvel Cinematic Universe scritto e diretto da James Gunn. Come accaduto per i due precedenti capitoli, anche nel terzo – che chiuderà la trilogia dedicata a Peter Quill, Gamora & co. – la musica avrà un ruolo fondamentale. Proprio per questo motivo, i fan sono più che certi che il brano scelto da James Gunn per accompagnare le prime immagini ufficiali del film non è causale. Ma qual è la canzone presente nel trailer di Guardiani della Galassia 3? Scopriamola subito!

La canzone del primo trailer ufficiale di Guardiani della Galassia 3?

Guardiani della Galassia 3; cinematographe.it

Il trailer di Guardiani della Galassia 3 è accompagnato dalle note di In the meantime, brano dell’alternative rock band Spacehog, uscito nel lontano 1995. Con i suoi 27 anni di età, è la canzone più recente mai impiegata da Gunn per un film della saga. Royston Langdon, frontman degli Spacehog, ha spiegato che il brano parla “della ricerca esterna e interna a sé della fine dell’isolamento, dell’accettazione di sé stessi, di ciò che risiede dentro di noi”. Un brano, insomma, che parla del superamento delle ansie della vita, compresa la paura della morte, e dell’accettazione del proprio posto nell’ordine generale delle cose. Non vi è alcuna certezza, ma è piuttosto probabile che il brano si ricolleghi a ciò che i protagonisti del film dovranno vivere, soprattutto Rocket Racoon e Gamora.

Con protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Karen Gillan, Pom Klementieff, Vin Diesel, Bradley Cooper, Will Poulter, Elizabeth Debicki e Sylvester Stallone, Guardiani della Galassia 3 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 3 maggio 2023. La sinossi del film: “Dopo gli eventi di Avengers: Endgame (2019), Peter Quill, ancora sconvolto dalla perdita di Gamora, deve radunare i Guardiani della Galassia in una missione per difendere l’universo e proteggere uno di loro“.