Guardiani della Galassia 2: parte la pre-produzione ad Atlanta

Il regista dei Guardiani della Galassia, James Gunn è sempre attivo sui suoi social, e molto spesso ci aggiorna sui suoi ultimi progetti. Ha rivelato ad aprile che le riprese del Vol.2 del cinecomic Marvel sarebbero partite nel febbraio 2016, ma ieri sulla sua pagina Facebook ha condiviso una foto ritraente se stesso, Vin Diesel e James Wan alla sua festa d’addio, prima di partire per Atlanta in occasione dell’imminente partenza della pre-produzione dei Guardiani della Galassia 2. Ecco cos’ha detto Gunn:

Due registi, un Diesel: con Vin Diesel e James Wan alla mia festa d’addio, ieri sera, prima di partire per Atlanta per dieci mesi di registrazioni di GotG Vol 2. Una delle più belle serate degli ultimi tempi, con così tanti grandissimi amici. Grazie a tutti coloro che sono venuti!

Il regista ha anche rivelato, nella sezione commenti del suo post di Facebook, che cercherà di avere alcuni filmati del sequel pronti da mostrare ai fan al prossimo Comic-Con. Il regista ha detto che, lui e il suo equipaggio, saranno tutti in movimento verso Atlanta per costruire gli enormi set che verranno utilizzati nelle riprese. Purtroppo, non ha ancora rivelato dettagli sulla trama, e per questi attendiamo particolari a lavorazione in corso.
James Gunn ha anche rivelato che, in questo sequel, non verranno introdotti molti nuovi personaggi, ma sarà concentrato nell’approfondimento del personaggio di Peter Quill/Star Lord nuovamente interpretato da Chris Pratt. Per questo, è ormai chiara l’assenza di Captain Marvel. Confermato invece il resto del cast: da Vin Diesel come Groot, a Zoe Saldana come Gamora, Drax il Distruttore interpretato da Dave Bautista e Rocket Raccoon interpretato in motion capture da Bradley Cooper.
James Gunn ha inoltre recentemente rivelato, nel corso di una improvvisata sessione di Q&A, che ci saranno 12 nuove canzoni presenti nella colonna sonora del sequel e che attualmente sono in fase di ottenimento diritti d’autore.

Guardiani della Galassia 2, Guardians of the Galaxy: Vol. 2, vedrà la luce nelle sale cinematografiche non prima del 5 Maggio 2017.

Fonte: Movieweb