Guacamelee 2 – il trailer d’annuncio del nuovo gioco di Drinkbox Studios

In uscita il prossimo anno su Playstation 4, Guacamelee 2 amplierà ulteriormente il mondo del primo capitolo, introducendo nuovi livelli, boss, nemici e non solo!

In occasione della conferenza Sony tenutasi alla Paris Games Week, Drinkbox Studios ha annunciato ufficialmente Guacamelee 2, sequel del celebre indie game apprezzato da critica e pubblico, e che traeva ispirazione dalla cultura messicana della lucha libre.

In uscita il prossimo anno su Playstation 4, Guacamelee 2 amplierà ulteriormente il mondo del primo capitolo, introducendo nuovi livelli, boss, nemici e meccaniche di gameplay, al fine di realizzare l’esperienza di gioco definitiva.

La storia di Guacamelee 2 ha inizio sette anni dopo quella del primo capitolo, che aveva visto il luchador Juan Aguacate sconfiggere il malvagio Carlos Calaca e salvare la sua città. Il wrestler messicano è intento a vivere una vita felice con la sua famiglia, ma quando il suo amico e mentore Uay Chivo viene a scoprire l’arrivo di una forza maligna che minaccia di distruggere il Messico e lo spazio, dovrà indossare nuovamente maschera e stivali per porre rimedio alla distruzione.

I ragazzi di Drinkbox Studios hanno confermato che Guacamelee 2 godrà di notevoli miglioramenti grafici volti a supportare l’HDR ed il 4K di PS4 Pro. Nuove informazioni verranno svelate in occasione della Playstation Experience fissata per dicembre.

Guacamelee! è un videogioco a piattaforme sviluppato e pubblicato da DrinkBox Studios nel 2013 per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Il gioco è stato convertito per Microsoft Windows, macOS e Linux con il titolo Guacamelee! Gold Edition.

Il titolo ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per via dello stile grafico colorato che richiamava il folklore messicano, e per un gameplay che mescolava elementi di titoli celebri come Metroid e Castlevania.