Greyhound: il film con Tom Hanks ha una data di uscita su AppleTV+

AppleTV+ ha annunciato la data di uscita di Greyhound, film sulla II Guerra Mondiale con Tom Hanks protagonista, adattamento del romanzo The Good Shepherd

Finalmente, dopo diversi rinvii, Greyhound vede una luce in fondo al tunnel. Il film con Tom Hanks doveva inizialmente debuttare nelle sale statunitensi l’8 maggio, poi è stato oggetto di un rinvio al 12 giugno, ed in seguito si è parlato di un’uscita a data da destinarsi. Adesso, a distanza di quasi un mese dalla notizia del rilascio del film su AppleTV+, è stata annunciata la data esatta in cui Greyhound arriverà sulla piattaforma streaming. Ricordiamo che AppleTV+ si è aggiudicata i diritti del film per 70milioni di dollari.

Bios: la Universal rinvia lo sci-fi con Tom Hanks al 2021

Come ormai noto, il film vede alla regia Aaron Schneider, che torna così dietro la macchina da presa a distanza di oltre dieci anni dal suo precedente lavoro, The Funeral Party (2009), Robert Duvall e Bill Murray protagonisti. A far da sfondo all’opera è la II Guerra Mondiale: si parla dei primi giorni del conflitto, quando un convoglio di 37 navi alleate, guidate dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks), attraversa il Nord Atlantico inseguito dalle navi naziste.

A completare il cast del film troviamo Manuel Gracia-Rulfo, Elisabeth Shue, Stephen Graham, Rob Morgan e Karl Glusman. A firmare la sceneggiatura del film, le cui riprese si sono tenute in Louisiana, è lo stesso Tom Hanks che guida così una delle opere più ambiziose sbarcate finora su AppleTV+. Greyhound esordirà nel catalogo streaming a partire dal 10 luglio 2020. Il film rappresenta l’adattamento del romanzo The Good Shepherd, scritto da Cecil Scott Forester a metà degli anni cinquanta.