Gremlins 3 è ufficiale e il regista è leggendario!
Gremlins 3 è in arrivo nel novembre 2027, con Chris Columbus alla regia
Warner Bros. ha annunciato ufficialmente Gremlins 3, che arriverà nelle sale il 19 novembre 2027. La notizia è stata rivelata dal CEO e presidente di Warner Bros. Discovery, David Zaslav, durante una conference call con gli investitori. Steven Spielberg tornerà come produttore esecutivo, mentre Chris Columbus – già regista di Harry Potter, Mamma, ho perso l’aereo, Mrs. Doubtfire e sceneggiatore del film originale – firmerà la regia e la produzione di questo nuovo capitolo.

Per ora non sono stati resi noti dettagli sulla trama o sul cast, ma la notizia segna il ritorno di una delle saghe cult degli anni Ottanta, sospesa da oltre tre decenni.
Il termine “gremlins” nacque negli anni ’20, quando i piloti della Royal Air Force attribuivano con ironia i guasti meccanici dei loro aerei a minuscole creature invisibili. L’idea entrò presto nella cultura popolare grazie al libro I Gremlins di Roald Dahl, pubblicato nel 1943. Walt Disney valutò allora un adattamento animato, che però non vide mai la luce.
Il primo Gremlins, diretto da Joe Dante e prodotto da Spielberg, uscì nel 1984: una commedia horror che raccontava di un tenero Mogwai capace di trasformarsi – infrangendo poche, precise regole – in un’orda di mostriciattoli distruttivi. Costato appena 11 milioni di dollari, incassò 151 milioni solo negli Stati Uniti, diventando un fenomeno del cinema di genere.
Il sequel, Gremlins 2: La nuova stirpe (1990), sempre diretto da Dante ma non scritto da Columbus, virò invece verso la satira e la commedia pura. Pur apprezzato da parte della critica, incassò solo 41 milioni di dollari, chiudendo di fatto il franchise per oltre trent’anni.
Leggi anche Netflix conferma il sequel di K-Pop Demon Hunters