Greg Berlanti: ‘Il film su Iron-Man è parte di una mia idea’

Greg Berlanti attualmente è uno degli sceneggiatori più brillanti nel mondo televisivo, l’unico che ha reso possibile la realizzazione del franchise DC sul canale The CW grazie ai successi di Arrow, Legends of tomorrow, The Flash e infine Supergirl. La passione per i fumetti ha spinto Greg Berlanti ha dedicarsi non solo nella televisione ma anche nel grande schermo. A tal proposito in una recente intervista, lo sceneggiatore ha rivelato che l’idea di realizzare un film su Iron Man è stata sua.

Greg Berlanti: ‘Il film su Iron-Man è parte di una mia idea’

“Continuavo a dire alla gente del settore che da sempre ho amato i fumetti come un bambino, prima ancora della nascita di Iron Man in pellicola. La Marvel voleva realizzare un film che ispirasse una sensazione simile a quella del “Il signore della guerra” in cui Nicholas Cage è un contrabbandiere d’armi. L’idea di portare il personaggio di Tony Stark sul grande schermo mi girava in testa da molto tempo. Peccato che alle Major non piaceva come volevo delineare la figura di Iron Man”.

Il fallimento con il personaggio di Tony Stark per la Marvel non ha scoraggiato Berlanti, il quale ha lavorato per la sceneggiatura di Lanterna Verde anche se è stato un vero e proprio calvario:

“È stato il mio agente che mi ha proposto di scrivere Lanterna Verde, ma è stato un calvario. Se non sei tu a dirigerlo, nessuno può sapere cosa c’è nella tua testa. Il diavolo sta nei dettagli specialmente in una scena d’azione rappresentativa del personaggio. A seguito di questa esperienza ho capito che volevo fare qualche cosa di mio, far capire che oltre gli effetti speciali c’è di più, nel mondo dei super-eroi“.

Il futuro di Greg Barlanti riguardo ai cinecomics è ancora incerto, quel che sappiamo con certezza è che lo sceneggiatore, per il momento, ha da portare avanti quattro show e, dal prossimo anno sempre su The CW, realizzerà Riverdale, il nuovo Twin Peaks per i teenager.