Greenland: il sequel del disaster movie è in lavorazione

Nel lungometraggio torneranno anche i due attori protagonisti, Gerard Butler e Morena Baccarin

Greenland 2 vedrà Ric Roman Waugh di nuovo alla regia

Greenland è il recente disaster movie diretto da Ric Roman Waugh (Snitch – L’infiltrato, Attacco al Potere 3 – Angel Has Fallen), con la sceneggiatura di Chris Sparling (Buried – Sepolto, La foresta dei sogni). Al centro della storia, John Garrity (Gerard Butler) e l’ex moglie Allison (Morena Baccarin), protagonisti di una catastrofe mondiale senza precedenti che coinvolge la Terra: una cometa interstellare, infatti, distrugge interamente la Florida con un’onda d’urto che arriva fino ad Atlanta. Il lungometraggio, che ha ricevuto recensioni miste dalla critica, sta per tornare in maniera del tutto inaspettata.

Difatti, nelle ultime ore, Collider ha confermato che è attualmente in lavorazione il sequel di Greenland che vede nuovamente alla regia Ric Roman Waugh e alla sceneggiatura Chris Sparling. Ma, a quanto pare, i due non saranno gli unici a tornare per il secondo film: è stato infatti rivelato che, all’interno del cast, ci saranno ancora una volta come protagonisti Morena Baccarin e Gerard Butler che riprenderanno i ruoli del primo capitolo. Non vi è ancora una vera e propria sinossi ufficiale di Greenland 2 ma sappiamo che vedremo la coppia di eroi in fuga, dopo che il rifugio raggiunto al termine della scorsa pellicola non è più sicuro a causa di una nuova minaccia.

A proposito del secondo capitolo di Greenland si è inoltre espresso il regista:

Greenland ha parlato alla nostra umanità nel bel mezzo di un evento catastrofico globale, evidenziando ciò che le persone sono in grado di fare l’una con l’altra, sia nel bene che nel male, quando si tratta di vita o di morte. L’ironia è che abbiamo fatto il primo film pre Covid e abbiamo visto molte situazioni diventare realtà. Non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo di Greenland dopo il primo evento di estinzione.”

Leggi anche – Greenland: il trailer italiano del disaster movie con Gerard Butler

Fonte: Collider