Green Hornet: Gavin O’Connor dirigerà il reboot della Paramount

Deadline ha svelato che la Paramount Pictures è pronta per entrare nel franchise dei fumetti ed ha incaricato Gavin O’Connor (The Accountant, Warrior) di portare sul grande schermo il reboot di Green Hornet.

Green Hornet – Gavin O’Connor pronto per dirigere il reboot

Il regista stesso ha deciso di riilasciare una dichiarazione, riguardo alla sua partecipazione a Green Hornet:

Volevo fare questo film, e creare questo franchise, fin da quando sognavo di fare i film. Da bambino, quando i miei amici erano ossessionati da Batman e Superman, per me esisteva un solo eroe: Green Hornet. Ho sempre pensato che fosse il peggior duro, proprio perchè non aveva superpoteri. Era un supereroe umano, e non indossava un costume da clown. Anzi, era un criminale, agli occhi della legge, e agli occhi del mondo criminale“.

O’Connor svilupperà il progetto insieme a Sean O’Keefe, che curerà la sceneggiatura:

Voglio dare una nuova mitologia a questo supereroe, in un contesto contemporaneo, attualizzandolo in qualche modo e dando maggiore empatia al personaggio e alla storia. Voglio incorporare dei temi che arrivino dritti al mio cuore. I fiilm basati sui fumetti rappresentano il genere del nostro tempo. Come possiamo creare una diversa esperienza cinematografica, che sia comunque diversa da altri fumetti? Come possiamo atterrare comodamente nella linea che divide l’arte dall’industria? Come andiamo più a fondo, cercando di dare più emozioni? Come mettiamo un cuore pulsante all’iinterno di un personaggio che non è mai stato fatto prima? Questi sono i miei obiettivi…ciò che desidero, le mie intenzioni, le mie paure“.

Creato da George W. Trendle e Fran Striker nel 1936, il personaggio ha fatto il suo debutto in una serie radiofonica statunitense, per poi passare alla Tv e ai fumetti. L’alter ego di Britt Reid, Green Hornet, è un supereroe che conduce una doppia vita, è un editore, ma segretamente combatte il crimine.

L’adattamento più celebre del personaggio sul piccolo schermo, è quello con Van Williams nei panni del protagonista, e Bruce Lee in quelli di Kato, suo aiutante nella lotta contro il crimine. È stato realizzato anche un lungometraggio, nel 2011, con Seth Rogen, Jay Chou, Christoph Waltz, e Cameron Diaz.