Grease: la proiezione speciale a Cannes per i 40 anni del film

Per celebrare i 40 anni dall'uscita nelle sale, Grease verrà proiettato come evento speciale il 16 maggio durante la 71° edizione del Festival di Cannes, alla presenza dello stesso protagonista John Travolta e del regista Randal Kleiser.

Grease torna sul grande schermo alla 71° edizione del Festival di Cannes per celebrare i 40 anni dall’uscita nelle sale

Un evento davvero speciale quello in programma per domani, 16 maggio a Cannes. Per Celebrare infatti l’anniversario dei 40 anni dall’uscita nelle sale, Grease verrà proiettato durante la 71° edizione del Festival.

Era infatti il 1978 quando John Travolta e Olivia Newton-John hanno fatto innamorare milioni di fan in tutto il mondo con la loro storia d’amore a tempo di musica. Uno dei musical più famosi al mondo sarà quindi celebrato con un evento davvero speciale: una spettacolare proiezione sulla spiaggia presso il Cinéma de la Plage, con la versione del film appena restaurata.

A prendere parte alla proiezione di Grease poi, saranno lo stesso John Travolta e il regista Randal Kleiser. Tutti i partecipanti potranno riviere i momenti indimenticabili e riascoltare la sensazionale colonna sonora in una location unica e in presenza del vero Danny Zuko.

Per celebrare al meglio questo importante anniversario, Grease è stato riportato alla sua originale vitalità con un lavoro di restauro che, attraverso le più moderne tecnologie, si è concentrato non solo sul suono, ma anche sulla risoluzione e il colore, per offrire al pubblico un’esperienza davvero unica e di alta qualità. Come ha dichiarato Bob Buchi, il presidente di Worldwide Home Media Distribution della Paramount Pictures: “Grease rimane uno dei film più popolari della Paramount e siamo lieti di presentare questa spettacolare versione restaurata per celebrare il suo 40° anniversario. Questa iconica celebrazione ha avuto un impatto indelebile sulla cultura popolare e continua a divertire i nuovi fan a 40 anni dalla sua versione originale.

Ma le sorprese non finiscono qui. Per tutti coloro che non potranno assistere alla fantastica proiezione di Cannes infatti, la versione restaurata di Grease sarà presto disponibile in Home Video, in DVD, Blu-Ray e 4K Ultra HD, per permettere a tutti i fan di rivivere una delle storie d’amore più famose del cinema in alta qualità, a casa propria.