Grand Theft Auto: Anche Bill Paxton interessato al progetto

Ultimamente se n’è parlato molto: Grand Theft Auto, videogame di punta della Rockstar Games, sbarcherà sul grande schermo. Non si tratterà di una trasposizione cinematografica di uno dei titoli della serie (anzi, la Rockstar ha rimarcato che un’operazione del genere non è nei suoi progetti) ma di un film che racconterà la storia di Sam Houser, creatore di GTA e della sua battaglia legale per far uscire il gioco.

La pellicola ripercorrerà, quindi, il duello legale tra Houser e l’avvocato Jack Thompson, deciso a bloccare la diffusione di GTA a causa dei suoi contenuti violenti. Qualche giorno fa è stata confermata la partecipazione di Daniel Radcliff nel ruolo del protagonista. Ora, anche l’antagonista di Houser potrebbe avere un volto, per la precisione quello di Bill Paxton, in trattative per ottenere la parte dell’avvocato di Miami che, dopo una vera e propria battaglia contro il rap e il sesso, diresse la propria attenzione sui videogame e, tra l’altro, venne radiato dall’albo nel 2008, a causa dei suoi metodi poco ortodossi.

Il film, basato sul libro di David Kushner Jacked: The Outlaw Story Of Grand Theft Auto, sarà diretto da Owen Harris e sceneggiato da James Wood. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo 20 aprile ed il titolo, per il momento, sarà semplicemente Grand Theft Auto.

Paxton, apparso di recente in Nightcrawler, qualora confermato, non sarà impegnato in quest’unico set: girerà, infatti, anche Term Life e la favola animata Pixies.

Fonte: Empireonline.com