Gorillaz: in arrivo il film della band? Netflix accetta la sfida

Il gruppo virtuale fondato da Damon Albarn nel 1998 avrà finalmente un lungometraggio dedicato.

I Gorillaz hanno pubblicato fino ad ora 7 album in studio

I Gorillaz sono una band molto famosa, interamente virtuale, fondata nel 1998 dal polistrumentista e leader dei Blur Damon Albarn e il fumettista Jamie Hewlett. Albarn è effettivamente l’unico componente del gruppo “reale” mentre i vari personaggi sono realizzati da Hewlett stesso che li anima con gli effetti speciali: stiamo parlando di 2D (cantante e tastierista), Murdoc Niccals (bassista e fondatore del gruppo), Noodle (chitarrista) e Russel Hobbs (batterista). Fino ad ora la band ha preso vita sul palco grazie alla presenza di turnisti, ma considerando il grande successo, sembra che il progetto voglia allargarsi su altri lidi.

Difatti, lo stesso creatore de I Gorillaz, Damon Albarn, in un’intervista per Apple Music (via Collider) ha rivelato che è in lavorazione un film Netflix sul gruppo. In particolare, al momento, sono nella fase di scrittura della sceneggiatura. Nonostante la notizia sembra ufficiale, non sono ancora arrivate conferme da parte della company dello streaming. Ciò significa che, purtroppo, siamo ancora provvisti di molte altre informazioni interessanti sul lungometraggio che comunque potrebbe trattarsi di un esperimento del tutto particolare, d’altronde come è particolare l’essenza della band stessa.

Detto questo, sarà curioso vedere come I Gorillaz prenderanno forma in un film, se comunque la musica sarà al centro della pellicola o se invece la storia prenderà una piega del tutto differente. Non ci dimentichiamo che nel 2018, uno dei personaggi delle Superchicche ovvero Ace, ha sostituto, all’interno della band Murdoc perché era finito in carcere. Già un crossover del genere fa capire che potrebbero accadere degli eventi per nulla scontati. Vi riportiamo ad ogni modo le dichiarazioni specifiche di Albarn.

Sono da  Netflix perché stiamo realizzando un lungometraggio sui Gorillaz con Netflix. Abbiamo una sessione di scrittura a Malibu questo pomeriggio. È davvero emozionante farlo. È qualcosa che volevamo fare da molto tempo. Sono passate così tante incarnazioni… I Gorillaz che fanno un film.

Leggi anche Super ladri: recensione della serie anime Netflix

 

Fonte: Collider
Tags: Netflix