I Goonies, Ke Huy Quan aggiorna i fan sul sequel dell’iconico cult

Ke Huy Quan offre degli aggiornamenti sul sequel in lavorazione de I Goonies che entusiasmeranno i fan del cult degli anni '80

Sentire parlare di un sequel de I Goonies nel 2025, ben quarant’anni dopo l’uscita in sala del film originale, potrebbe creare nei fan opinioni molto contrastanti, tra chi lo aspetterebbe con grande entusiasmo e chi lo considererebbe fuori tempo massimo. Questo, in effetti, è ciò che stiamo assistendo nel corso degli ultimi mesi, dato che il sequel del cult del 1985, diretto da Richard Donner, scritto da Chris Columbus e prodotto da Steven Spielberg, è stato annunciato da Warner Bros a inizio anno.

I Goonies, Ke Huy Quan offre degli aggiornamenti sul sequel in lavorazione che entusiasmeranno i fan del cult degli anni ’80

I Goonies - cinematographe.it

Al momento non si sa ancora molto su questo sequel de I Goonies, se non che vedremo il ritorno del cast originale, che sia Steven Spielberg che Chris Columbus torneranno nel ruolo di produttori e che la sceneggiatura è stata affidata a Potsy Ponciroli. Ponciroli ha affermato, quest’estate, di star lavorando a una seconda stesura dello script, il quale, a detta sua, starebbe venendo molto bene. Ora però, al coro di entusiasmo riguardo il progetto, si aggiunge anche la voce di Ke Huy Quan, iconico volto del piccolo Data, recentemente intervistato da ComicBook in occasione dell’uscita di Zootropolis 2.

Ne ho sentito parlare la prima volta quando ho incontrato Steven Spielberg a un evento ed ero davvero molto eccitato di ciò” ha dichiarato l’attore premio Oscar per Everything Evrywhere All at Once in merito al sequel de I Goonies. “So che abbiamo provato a realizzarlo più volte nel corso degli ultimi 40 anni, ma questa volta mi sento molto positivo a riguardo. Questa volta, abbiamo Chris Columbus e Steven Spielberg dietro al progetto, e abbiamo anche un incredibile sceneggiatore. E ho sentito che ha consegnato la seconda stesura della sceneggiatura e che sono tutti molto contenti del risultato.

Leggi anche I Goonies, la lavorazione del sequel procede bene secondo lo sceneggiatore