Goodbye Christopher Robin: poster e data d’uscita del biopic sul creatore di Winnie The Pooh

Domhnall Gleeson e Margot Robbie sono i protagonisti del film sul creatore di Winnie the Pooh

Goodbye Christopher Robin racconterà della nascita dell’orsetto goloso di miele più amato dai bambini: Winnie The Pooh. Domhnall Gleeson (Brooklyn; Revenant; Star Wars: Il Risveglio della Forza) e Margot Robbie (La Grande Scommessa; Suicide Squad) sono i protagonisti del film prodotto da Fox Searchlight e diretto da Simon Curtis (Woman in Gold). Domhnall Gleeson interpreterà il famoso scrittore A.A. Milne mentre Margot Robbie sarà sua moglie Daphne.

Goodbye Christopher Robin: poster e data d’uscita del biopic sul creatore di Winnie The Pooh

Goodbye Christopher Robin

Il film debutterà nelle sale il 10 Novembre 2017. Precedentemente era stata fissata una data per il 13 Ottobre. Nel cast del film troveremo anche Kelly MacDonald, Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish, Lucas Hedges, Željko Ivanek, Caleb Landry Jones, Clarke Peters, Samantha Weaving, John Hawkes e Peter Dinklage.

In una dichiarazione rilasciata dalla Fox Searchlight, il regista Simon Curtis ha dichiarato: “Sono lieto di collaborare con Frank Cottrell Boyce per raccontare la storia straordinaria e commovente della famiglia che sta dietro la creazione di Winnie the Pooh“.

Il tenero orsacchiotto Winnie Pooh apparve per la prima volta nel romanzo omonimo, pubblicato il 14 ottobre 1926. Dopo la morte di Milne, i diritti sui personaggi della serie furono ceduti alla Walt Disney, che ha realizzato numerosi film d’animazione e cartoni animati che vedono protagonisti Pooh e altri personaggi di Milne. Winnie Pooh è attualmente una delle principali icone dell’universo di Disney e uno dei suoi personaggi più redditizi. Il suo nome deriva da quello di un orsacchiotto di pezza con cui giocava il figlio dell’autore, Christopher. I giochi a cui è ispirato il fortunato cartone animato sono esposti presso la biblioteca pubblica di New York.