Goldie Hawn: “ho impedito a mia figlia Kate Hudson di fare l’attrice negli anni del Liceo”
L’attrice Goldie Hawn ha poi espresso soddisfazione nel vedere le nuove generazioni della sua famiglia seguire la tradizione artistica
Goldie Hawn ha rivelato di aver rifiutato un’opportunità lavorativa per la figlia Kate Hudson durante gli anni del liceo. L’attrice premio Oscar ha condiviso questo ricordo nel corso di una proiezione speciale del film Sugarland Express (1974), tenutasi il 29 maggio all’Academy Museum di Los Angeles.

Durante l’evento, Goldie Hawn ha spiegato come, nonostante la giovane Kate fosse stata notata dall’industria televisiva, scelse di non permetterle di recitare in una serie mentre frequentava ancora la scuola superiore. La decisione, secondo l’attrice, era motivata dal desiderio di garantire alla figlia una crescita il più possibile normale.
“Volevano Katie per uno show, e lei era ancora al liceo. Non gliel’ho permesso. Volevo che vivesse una vita normale, finisse la scuola, e che capisse da sola quando fosse pronta. Non ho mai cercato un agente per i miei figli, non l’ho mai fatto,” ha dichiarato Goldie Hawn.
Goldie Hawn, oggi 79 anni, è madre di tre figli: Oliver Hudson, Kate Hudson e Wyatt Russell, nati dalla lunga relazione con Kurt Russell. Tutti hanno intrapreso carriere nel mondo dello spettacolo, ma secondo l’attrice ciò che conta davvero è la persona che sono diventati.
L’attrice Goldie Hawn ha poi espresso soddisfazione nel vedere le nuove generazioni della sua famiglia seguire la tradizione artistica. Ha infatti recentemente scritto e prodotto Brain Buddies, un cortometraggio educativo che vede coinvolti tre dei suoi nipoti – Wilder, Bodhi e Rio, figli di Oliver Hudson – nel doppiaggio dei personaggi. “La cosa bella è che sono esseri umani straordinari,” ha affermato. “Sono talentuosi, ma soprattutto persone fantastiche. E ora ho otto nipoti, anche loro splendidi.”
Leggi anche Snatched: Amy Schumer e Goldie Hawn nel primo trailer ufficiale