Golden Globes 2023: tra i presentatori spicca Quentin Tarantino

A pochi giorni dalla cerimonia, ecco alcune importanti informazioni sull'evento.

I Golden Globes sono tra gli eventi cinematografici più importanti del mondo della settima arte, una cerimonia incredibilmente importante durante la quale non solo viene celebrato il mondo del grande schermo, ma anche del piccolo schermo. Un evento imperdibile per tutti gli amanti dell’universo dello spettacolo che quest’anno torna dopo che l’anno scorso ci sono state diverse polemiche in merito alla cerimonia a causa di alcuni scandali che hanno riguardato proprio il sindacato dei giornalisti che si occupa dell’assegnazione dei premi. Detto questo, recentemente, stanno arrivando molte informazioni in merito alla kermesse, visto che la cerimonia si sta avvicinando inesorabilmente.

I Golden Globes 2023 verranno assegnati il 10 gennaio 2023

Golden Globes 2023; cinematographe.it

I Golden Globes 2023 verranno infatti assegnati il 10 gennaio 2023 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California con l’NBC che si occuperà della trasmissione dell’evento, mentre nel 2022 la stessa rete si era rifiutata di mostrare la cerimonia proprio perché HFPA era stata considerata poco rappresentativa e corrotta. Ora che le regole sono cambiate, sembra che tutto vada per il verso giusto e le nomination le abbiamo già in mano, come vi abbiamo segnalato qualche giorno fa. Variety, però, aggiunge della carne al fuoco visto che da poco ha svelato chi presenterà i Golden Globes 2023. Tra questi ci sono i nominati Ana de Armas, Jamie Lee Curtis e Niecy Nash e anche Ana Gasteyer, Billy Porter, Colman Domingo, Natasha Lyonne, Michaela Jaé Rodriguez, Nicole Byer, Tracy Morgan e il famoso regista e sceneggiatore Quentin Tarantino.

Sempre ai Golden Globes, passando agli invitati, è necessario menzionare Austin Butler, interprete di Elvis nel film omonimo di Baz Luhrmann, tutto il team di The Fabelmans composto da Steven Spielberg, Michelle Williams e Tony Kushner. Tra l’altro dovrebbe essere presente anche Daniel Craig, oltre al team del film candidato all’Oscar d’Animazione Red, inclusa la regista Domee Shi, e per finire anche il regista di Decision to Leave Park Chan-wook. Spiccano anche due attori dal film Netflix Niente di nuovo sul fronte occidentale ovvero Felix Kammerer e Daniel Brühl.

Leggi anche Eddie Murphy sarà premiato ai Golden Globes 2023

Fonte: Variety