Golden Globes 2021: l’HFPA annuncia tutte le date dell’edizione n. 78

L'annuncio delle nomination dei Golden Globes n.78 è fissato per il 3 febbraio 2021, mentre il voto finale per il 23 febbraio.

La Hollywood Foreign Press Association ha ufficializzato le date in cui si dovrà votare per candidare i film alla 78esima edizione dei Golden Globes

Dopo l’annuncio che la cerimonia della 78esima edizione dei Golden Globes si terrà il 28 febbraio 2021, ci si aspettava da parte della Hollywood Foreign Press Association l’ufficialità sulle date i cui i suoi membri dovranno votare per eleggere le varie candidature nelle categorie. Bene, la cosa è stata fatta proprio in queste ore. Rimane tutt’ora incerto se la cerimonia si terrà di persona come da copione, o se ci sarà qualche stravolgimento.

Golden Globes 2021, cinematographe.it

Golden Globes 2021: l’HFPA annuncia tutte le date dell’edizione n. 78

Visto che la maggior parte dei film usciti fin qui non si sono potuti permettere un’uscita nelle sale a causa delle chiusura dei cinema, i Globes hanno deciso di consentire la presa in considerazione di film in streaming, ad una sola condizione: che fossero inizialmente destinati ad un rilascio nei cinema. L’intero processo inizierà il 30 novembre 2020 con la presentazione dei moduli di iscrizione per terminare il 23 febbraio 2021 con le votazioni finali. Il 3 febbraio 2021 verranno, invece, annunciate le nomination.

La serata sarà presentata dal duo comico composto da Tina Fey e Amy Poehler.