Golden Globes 2021: il discorso di Jane Fonda lascia tutti a bocca aperta

Il discorso di Jane Fonda durante i Golden Globes scalda il cuore e fa il giro del mondo!

Il Golden Globes si sono appena conclusi, ma ne parleremo per parecchio

Uno dei punti salienti dei Golden Globes 2021 è stato il momento in cui Jane Fonda, iconica attrice che ha fatto la storia del cinema, è stata premiata con il Cecil B. Demille Award. Questo premio non le è stato conferito solo per i suoi innumerevoli successi ottenuti in una lunga carriera, ma le è stato dato anche per ciò che ha detto nel suo discorso, dopo averlo ricevuto. In un momento in cui generalmente che viene premiato di solito riflette sulla propria carriera, l’attrice e attivista ha scelto di lodare gli altri e mettere in luce coloro che sono sottorappresentati in vari ambiti della vita, anche durante una cerimonia di premiazione come i Golden Globes.

Jane non è stata l’unica ad esprimersi su queste tematiche quest’anno. Nel suo discorso, l’attrice ha parlato anche di film come Nomadland, o di serie tv come Ramy, I May Destroy You e il documentario All In:

Vedete, le storie hanno un modo per…possono cambiare i nostri cuori e le nostre menti. Possono aiutarci a vederci sotto una nuova luce. Per avere empatia. Riconoscere che, nonostante la nostra diversità, siamo prima di tutto umani, giusto? Sapete, ho visto un sacco di diversità nella mia lunga vita e a volte sono stata sfidata a capire alcune delle persone che ho incontrato. Ma inevitabilmente, se il mio cuore è aperto, e guardo sotto la superficie, sento una vicinanza.

Jane Fonda ha anche richiamato all’attenzione la mancanza di diversità rappresentata nel settore e alle cerimonie di premiazione, come i Golden Globes, chiedendo agli spettatori di considerare “chi ha offerto un posto al tavolo e chi è tenuto fuori dalle stanze dove vengono prese le decisioni“.

Quindi, tutti noi – compresi tutti i gruppi che decidono chi viene assunto e cosa viene fatto e chi vince premi – facciamo tutti uno sforzo per espandere quella tenda. In modo che tutti si elevino e la storia di tutti abbia la possibilità di essere vista e ascoltata. Voglio dire, fare questo significa semplicemente riconoscere ciò che è vero. Essere al passo con la diversità emergente che sta accadendo a causa di tutti coloro che hanno marciato e combattuto in passato e coloro che hanno preso il testimone oggi.

Ovviamente, questo discorso ha fatto il giro del mondo, lasciando un segno su tantissime persone, che hanno deciso di esprimersi in favore di quanto detto dall’attrice durante i Golden Globes. C’è anche chi ricorda quanto Jane Fonda sia sempre stata una donna fuori dal comune, come dimostra il tweet qui sotto.

Scopri anche tutti i vincitori dei Golden Globes 2021

 

Articoli correlati