Golden Globes 2021: dove seguire la cerimonia di premiazione

Una delle serate più scintillanti di Hollywood si sta avvicinando. Ecco dove poter seguire in diretta i Golden Globes 2021!

Ecco dove poter guardare la notte di premiazione dei Golden Globes

Una delle serate più scintillanti di Hollywood si sta avvicinando! Anche quest’anno i Golden Globes (i prestigiosi premi della HFPA, la Stampa Estera di Hollywood) ci regaleranno un sacco di emozioni e di luccichio, seppur con le dovute restrizioni a causa del COVID. La serata di premiazione si terrà domenica 28 febbraio, in tarda notte per noi dall’Italia. La 78esima edizione della cerimonia di consegna dei premi, ritenuti gli apripista dei Premi Oscar, sarà presentata ancora una volta da Amy Poehler e Tina Fe, ma separate. Una presenterà dal Beverly Hills Hotel, dove tradizionalmente si svolge la cerimonia, mentre l’altra sarà in collegamento da New York. A causa della pandemia i candidati ai premi saranno in collegamento dalle proprie abitazioni. Un’edizione del tutto eccezionale senza pubblico in sala che dovrebbe anche avere una durata limitata. Ma dove poter seguire la nottata hollywoodiana?

Anche la 78esima edizione della cerimonia di consegna dei Golden Globes sarà trasmessa da Sky. La diretta dell’attesa premiazione andrà infatti in onda solo su Sky Atlantic e Sky TG24, nella notte fra 28 febbraio e 1 marzo. Ci sarà una doppia modalità di fruizione: Sky Atlantic proporrà dalle 00.30 la diretta integrale della serata e poi, lunedì sera dalle 19.40, un riedit con gli highlights della serata, Sky TG24 seguirà in diretta dall’1.00 la cerimonia da studio, commentata da Denise Negri, Federico Chiarini e Francesco Castelnuovo, con numerosi contributi video e approfondimenti e con la partecipazione di Alessandra Venezia, membro della Hollywood Foreign Press Association (HFPA), e della giornalista e scrittrice Marta Perego. Alle 00.30 avrà inizio il pre-show che condurrà poi alla cerimonia di premiazione, in onda dalle 2 di notte.

Scopri anche tutte le nomination ai Golden Globes 2021