Godzilla vs Kong: nel trailer si cela un dettaglio straordinario

Il nuovo trailer di Godzilla vs Kong ha anticipato l'arrivo di Mechagodzilla nel MonsterVerse?

Il nuovo trailer di Godzilla vs Kong ha anticipato l’arrivo di… Mechagodzilla! Ecco tutti i dettagli

Il trailer ufficiale di Godzilla vs Kong è stato finalmente rivelato e potrebbe aver anticipato l’arrivo di Mechagodzilla nel prossimo film del MonsterVerse! Mechagodzilla ha fatto la sua prima apparizione nel 1974 nel film giapponese Godzilla vs Mechagodzilla, il 14° film del franchise sulla lucertolona. Godzilla vs Kong, il quarto film della serie MonsterVerse di Legendary, potrebbe riportare sulle scene Mechagodzilla come nemesi di Godzilla, e la sua origine potrebbe anche spiegare perché Godzilla ha iniziato ad attaccare le persone.

Godzilla vs Kong - cinematographe.it

Mechagodzilla è un celebre rivale di Godzilla, ma deve ancora apparire nel MonsterVerse targato Legendary, a differenza degli altri famigerati suoi rivali come Ghidora (che Godzilla ha battuto in Godzilla: King of the Monsters) e King Kong. Mechagodzilla, se mai dovesse apparire realmente nel film, sarebbe davvero una svolta per lo scontro tra i due titani. Si spera che Mechagodzilla non venga utilizzato come “scappatoia” per impedire la sconfitta di uno dei due mostri protagonisti, anche se i creatori del film hanno confermato che ci sarà un chiaro vincitore nella lotta tra Godzilla e Kong. In ogni caso, è quasi certo che Mechagodzilla sarà presente in Godzilla vs Kong.

Nella seconda inquadratura del trailer (che potete vedere QUI) c’è un breve scorcio di un mostro che potrebbe essere Mechagodzilla. Un kaiju dall’aspetto metallico, simile a Godzilla, imperversa in una città e sembra brillare di rosso, ma sappiamo bene che il Godzilla del MonsterVerse si illumina di blu. La possibile apparizione di Mechagodzilla in Godzilla vs Kong è già stata ipotizzata dai fan in quanto le voci circolano già da un po’ di tempo. Sebbene Mechagodzilla fosse originariamente descritto come un essere extraterrestre, i film successivi raffigurano la gigantesca creatura simile a Godzilla.

Poco più a metà del trailer, subito dopo che Kong schiva un attacco di Godzilla, Ren Serizawa (Shun Oguri) è in piedi di fronte a un grande schermo che mostra una specie di schema. Una casella di testo blocca la maggior parte dello schermo, ma il contorno di Mechagodzilla è chiaramente visibile. Ciò implica che Ren Serizawa, il figlio di Ishirō Serizawa (Ken Watanabe), potrebbe essere il creatore del Mechagodzilla di MonsterVerse, forse in collaborazione con la Monarch.

Questo potrebbe anche spiegare la furia di Godzilla. In qualità di Re dei Mostri, Godzilla ha mantenuto, a vari livelli, un equilibrio tra umani, kaiju e Terra. Godzilla sarebbe senza alcun dubbio infuriato dal fatto che gli umani abbiano iniziato a creare altri kaiju. Un’altra spiegazione molto popolare tra i fan è che, in realtà, non è Godzilla a terrorizzare le città: è Mechagodzilla.