Godzilla vs. Kong: le previsioni per gli incassi al day one sono ottime

Wonder Woman 1984 perde notevolmente il confronto

Godzilla vs. Kong: i mostri porteranno ottimi numeri?

Godzilla vs. Kong è uno di quei film che, in condizioni più favorevoli e meno avverse di questa difficile situazione, avrebbe sbancato nei botteghini di qualsiasi paese, compresa la nostra cara Italia. Purtroppo, in tempi così duri, è maggiormente complicato fare delle potenziali previsioni di incasso, ma, discutendo del mercato cinematografico statunitense, un noto analista ha già condiviso le sue personali opinioni in merito alla release di questo “colossale” blockbuster di Warner Bros., che arriverà il 24 marzo 2021 su HBO Max e in alcune sale selezionate.

ComicBook ha riportato i dati raccolti da meJat32, che ha fornito tramite il suo personale profilo Twitter. Stando alle sue valutazioni (che ricordiamo, sono state effettuate solo considerando gli Stati Uniti), Godzilla vs. Kong, il day one di rilascio, potrebbe potenzialmente incassare circa 800.000 dollari e, con 5 giorni di messa in onda, la cifra potrebbe salire vertiginosamente a 35-40 milioni. Da tale calcolo (basato sui preordini dei biglietti), inoltre, l’analista ha escluso totalmente le proiezioni private, una formula che, in questo periodo di pandemia, è diventata molto popolare tra il pubblico. In poche parole, molti esercenti stanno dando la possibilità agli spettatori di affittare, per amici e familiari, intere sale per vedere film in tutta sicurezza, senza la paura dell’afflusso di gente.

Ebbene, se effettivamente tali previsioni si riveleranno esatte, l’altro blockbuster Warner Bros. uscito a Natale, ovvero Wonder Woman 1984, sarebbe totalmente eclissato. Ricordiamo che alcuni circuiti cinematografici statunitensi, nonostante le vaccinazioni siano ancora in corso con numeri alti tra i contagi, hanno riaperto, come la catena AMC, che recentemente ha reso disponibili delle sale in tutta la California. Ovviamente, è complicato prevedere se Godzilla vs. Kong riuscirà a fare incassi del genere, ma, considerando la situazione, speriamo che il titolo possa dare nuova linfa al mercato dell’audiovisivo.

Leggi anche – Godzilla vs Kong: il “mostruoso” poster Dolby è online!