Godzilla Resurgence – Rivelata la data d’uscita americana

Godzilla Resurgence ha fatto una buona impressione quando ha debuttato, a fine luglio, in patria, in Giappone. Nonostante questo, la data d’uscita statunitense era ancora rimasta un mistero, fino ad ora. Funimation Films aveva acquisito il film durante il San Diego Comic Con, ma non avevano parlato circa i loro piani di distribuzione.

Funimation Films ha annunciato la data di uscita ufficiale del film negli Stati Uniti: l’11 ottobre

Il rilascio sarà limitato, con poco più di 400 cinema che proietteranno il film. Queste sale proietteranno il film solo fino al 18 ottobre, dando quindi ai fan solo una settimana per poterlo vedere. Per questo motivo, il 9 settembre, partirà la prevendita ai biglietti negli Stati Uniti, presso i cinema interessati.

Godzilla Resurgence è diretto da Hideaki Anno (Neon Genesis Evangelion) e Shinji Higuchi (Attack on Titan)

Godzilla Resurgence (Shin Gojira in giapponese) è un film del 2016 co-diretto da Hideaki Anno e Shinji Higuchi. Il film è la trentunesima pellicola della saga di Godzilla e la ventinovesima prodotta dalla Toho Company, dodici anni dopo Godzilla: Final Wars. La sceneggiatura del film è stata scritta da Hideaki Anno, mentre Shinji Higuchi, già direttore degli effetti speciali per la trilogia di Gamera, ha curato gli effetti speciali. Il film è uscito in Giappone il 29 luglio 2016.